• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Esploso faro anteriore

sabatodon

Neoiscritto
Registrato
21 Luglio 2024
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
PZ
Kia
Sportage
Anno
2016
salve, ho un problema con il faro ant sx della mia sportage IV. in pratica quando ho gli abbaglianti inseriti, il faro sx torna da solo agli anabbaglianti, per poi rimettere di nuovo l'abbagliante. insomma fa un po come gli pare.

sono riuscito ad individuare il problema: è colpa di qualche cavo che va al motorino che commuta la luce da anabbagliante ad abbagliante. ho notato che toccando i cavi in questione (si riesce a vederli togliendo il tappo che chiude l'accesso alla lampadina) il motorino apre e chiude il pistoncino proprio come se ci fosse un contatto difettoso.

La mia idea, per non cambiare il faro, sarebbe capire se c'è qualcosa che si può smontare per accedere all'interno del faro, oppure, praticare un'apertura (si! tagliando la plastica nera del faro), eseguire la riparazione, chiudere e sigillare il tutto.

per fare questo mi sarebbe utile avere l'esploso del faro per capire dove posso tagliare senza fare troppi danni e avendo un'apertura nel posto giusto.

c'è un modo per avere l'esploso del faro ant sx?
avete altre soluzioni? prima di sostituire il faro..

grazie!
 
Pure io .... ahahahah. Mi sfugge qualcosa in questo termine... esploso???
 
Tipo , da 3D a ... 2D. Un termine molto particolare. ?
Post automatically merged:

Comunque, grazie mille @Qwerty , gentilissimo.
 
:welcome: :welcome:
il titolo è un pochino fuorviante...
 
Pure io .... ahahahah. Mi sfugge qualcosa in questo termine... esploso???
L'ho letto anche in qualche altra discussione in cui venivamo richiesti gli esplosi di parti meccaniche. L'esploso è un disegno nel quale un qualcosa che è formato da più componenti viene rappresentato come se fosse stato smontato e vengono indicati tutti i componenti al suo interno.
Post automatically merged:

:welcome: :welcome:
il titolo è un pochino fuorviante...
Devo cambiarlo?
 
Assolutamente no. C'è stata già la spiegazione. Non te fare problemi.
Post automatically merged:

Comunque, ti serve secondo me la schema elettronica ed elettrica del impianto del faro in sé. Ma credo che un'apertura del faro dovrebbe essere alquanto difficile senza danneggiare il policarbonato. Magari c'è bisogno anche di rimuoverlo dal auto. Prova con un elettrauto valido. In Kia se vai ti diranno di sicuro di sostituirlo.
 
Ultima modifica:
L'ho letto anche in qualche altra discussione in cui venivamo richiesti gli esplosi di parti meccaniche. L'esploso è un disegno nel quale un qualcosa che è formato da più componenti viene rappresentato come se fosse stato smontato e vengono indicati tutti i componenti al suo interno.
Post automatically merged:


Devo cambiarlo?
concordo con @Miti106
 
Assolutamente no. C'è stata già la spiegazione. Non te fare problemi.
Post automatically merged:

Comunque, ti serve secondo me la schema elettronica ed elettrica del impianto del faro in sé. Ma credo che un'apertura del faro dovrebbe essere alquanto difficile senza danneggiare il policarbonato. Magari c'è bisogno anche di rimuoverlo dal auto. Prova con un elettrauto valido. In Kia se vai ti diranno di sicuro di sostituirlo.
Ma io non voglio aprirlo dalla parte anteriore ma dalla parte interna sl cofano. Quella in plastica nera. E li non mi importa l'estetica. Di, mi servirebbe lo schema elettrico, ma anche come sono disposti i componenti e in questo caso l'esploso sarebbe ancora più utile
 
Indietro
Alto Basso