• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto errori u0001 e P0071 kia stonic 1.0 GDI

rosorl

Neoiscritto
Registrato
11 Febbraio 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2020
Buon pomeriggio a tutti.
Improvvisamente con la mia kia stonic, 1.0 GDI 2020 60 mila km, si accende a giallo la spia del motore. Nessun malfunzionamento rilevato. Dalla lettura dei codici errore fatto in un officina generica risultano gli errori U0001 (errore can) e P0071 (sensore temp. aria aspirata). Nel frattempo ho prenotato controllo in officina autorizzata. Avete informazioni riguardo questi errori e della loro gravità? Grazie mille.
 
errori U0001 (errore can) e P0071 (sensore temp. aria aspirata).

Il primo errore si riferisce al BUS CAN ad alta velocità (CAN HIGH, quello che trasferisce i dati a 500k bit / secondo).

Il secondo errore (P0071) NON è relativo al sensore di temperatura dell'aria aspirata dal motore, bensì si riferisce alla temperatura dell’aria ambiente (AAT). Influenza, quindi, il sistema di climatizzazione. Non dovrebbe avere ripercussioni sul funzionamento del motore.

E' possibile che entrambi gli errori abbiano un'origine puramente elettrica.

Ti auguriamo di risolvere il problema presto e bene. Tienici informati,

:ciao:
 
Non posso aiutarti o darti delucidazioni, ma se dopo che sei andato in officina ci fai sapere, ci faresti una cortesia :ciao:
 
Indietro
Alto Basso