• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

dubbi su quale Sportage scegliere

• Creatore Discussione Creatore Discussione NAP10
  • Data di inizio Data di inizio

NAP10

Utente attivo
Punteggio reazioni
32
Provincia
CT
Kia
Sportage
Anno
2016
Salve a tutti gli iscritti, mi presento mi chiamo Davide sono siciliano esattamente provincia di Catania, e sono in procinto di acquistare una Kia Sportage dopo circa tre mesi di ricerca sui vari siti di auto usate. Dopo aver venduto una Lancia Delta con 9 anni di vita e circa 210.000 km causa un problema al motore, ho da subito scelto la Sportage come nuova auto, sia per l'estetica (soprattutto) e sia su consiglio del mio meccanico, ma avendo un budget ridotto e troppe pretese e tante recensioni lette in questo forum oggi mi trovo ad un bivio tra due Sportage 4^ serie una versione cool e l'altra con tetto apribile quindi ovviamente più accessoriata con differenza di prezzo 1000 euro circa. Il mio dubbio che vorrei condividere con voi è se scegliere la versione con il tettuccio apribile che ovviamente è più bella ma mi preoccupa che con il tempo possa avere problemi o di infiltrazione o con apertura/chiusura del sistema, comunque la cool per accessori non e da meno ed è bella comunque. In attesa dei vostri consigli vi mando un saluto.

Ciao benvenuto! Il tetto in vetro è stupendo, ma ha anche i suoi lati negativi, che possono tradursi in rumori molesti dai meccanismi

Benvenuto nel forum! ?

Benvenuto tra noi :welcome::driving:sono da sempre contrario al tetto apribile perche e' sempre fonte a lungo andare di problematiche,scegli quella che sta messa meglio dal punto di vista meccanico e carrozzeria in modo da non dover spendere subito altri soldi.

:welcome: :welcome:
è vero che esprimo solo la mia personale opinione, ma ho sempre diffidato del tetto apribile... tutti quelli che ho conosciuto e in possesso di una vettura simile, hanno sempre, prima o poi, avuto problemi, quindi me ne tengo alla larga...

Benvenuto nel club :welcome::driving:... personalmente diffido del tetto apribile... non ho esperienza diretta di auto col tetto apribile, ma, anche se l’ esempio può sembrare non pertinente, io ho avuto parecchi problemi con gli oblò sul tetto del mio camper....quindi meglio un bel tetto rigido, senza aperture, almeno su un auto

Benvenuto nel KiaClub :welcome:
L'unico problema che ho riscontrato con il tetto apribile è la maggior quantità di polvere che entra nell'abitacolo :confused:
Se non sei fissato come lo sono io con questo "problema".. potrai godere indubbiamente di un'ambiente più arioso.
Personalmente non ho riscontrato alcuno scricchiolio o malfunzionamento dopo 4 anni di utilizzo.

Benvenuto...... Anche il mio fino ad ora non mi ha dato problemi........ Però forse non lo ricomprerei più perché in estate il sole si fa sentire, quindi lo chiudo chiudendo anche il tendalino, quindi come non averlo......

:welcome: :welcome: Io adoro il tetto apribile,lo apro anche in inverno.

Benvenuto.
Anche io ho fatto il tuo percorso, Delta e dopo 8 anni e 180k km son passato a Sportage da 20gg circa.
sul tetto per carità, bello è bello, però bho, non lo trovo essenziale e come già hanno scritto qualche problema lo potrebbe sempre dare.

Ma, a prescindere dal tetto, qual è la Sportage più bella e messameglio tra le due?
Colore, accessori, chilometraggio, manutenzione, prezzo ... ?

Ciao @NAP10, io sono in procinto di passare a Proceed, ma attuale e felicissimo possessore di una Sportage 4^ Serie, di Maggio 2016.
Ho il tetto panoramico e non mi ha mai dato problemi, ormai non ci rinuncio più sulle mie vetture, per me ha un marcia in più!

Vero che d'estate non è l'opzione più fresca, ma l'ottimo impianto di condizionamento risolve tutto.
Non toglie nulla nemmeno in termini di abitabilità, io sono quasi 2 metri e ci sto davvero comodo.

Benvenuto tra noi Davide!

Tienici informati in merito al tuo imminente acquisto...

Ragazzi vi ringrazio a tutti per le risposte che mi avete dato in merito e grazie a voi mi sono fatto una idea precisa e ho optato per la Sportage senza tetto. Entrambe avevano 45000km cambiava solo l'anno 2016 senza e 2017 con tetto, differenza di prezzo 1000€ in più con il tetto. Alla fine preferisco avere meno problemi possibile in futuro e risparmiare 1000€ oggi. La prossima settimana faremo il passaggio di proprietà prezzo finale 15400 euro comprensivo di carrozziere per qualche piccolo graffio e lucidatura, in più mi sta mettendo compreso nel prezzo 4 gomme Hankook nuove. Cmq grazie ancora e vi terrò aggiornato appena la guiderò per la prima volta.

Indietro
Alto Basso