• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Dubbi perplessità stonic gpl

Michele Domenico

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti,
Sono stato in concessionaria ed ho provato una stonic GPL aziendale, usata solo dalla concessionaria per test drive ed auto a loro disposizione. Auto di 22.000 km che mi farebbero a 14.300 euro.
Alla guida ho notato una tendenza a spegnersi in partenza, che potrebbe essere collegata alla mia poca confidenza con la frizione e soprattutto il salto al cambio marcia tra la seconda e la terza.
Mi hanno detto che la portano in officina per verificare, ma a quanto ho capito, nonostante il cambio sia stato elogiato da molti, questo è un problema comune che a sentire la officina tende a riproporsi anche alla rivalutazione.

Vengo da una Opel Corsa 1400 GPL, e vorrei rimanere in ambito GPL, ecco i miei dubbi:
- dover convivere per sempre con uno spiacevole salto al cambio marcia
- scarsa ripresa
- valvole non rinforzate che portano ad usura precoce.

Per il resto la.macchina mi piace esteticamente, ha la sesta marcia che mi mancava nella corsa (che hai 130 in autostrada viaggiava a 4000 giri)
PS: come viaggia in autostrada? A quanto giri sta?
Grazie a tutti!

Benvenuto tra noi :welcome::driving:sta uscendo la nuova stonic un mio consiglio cerca di tirare come scontistica su un mezzo nuovo se non sei interessato alla nuova ma a una di quelle che la concessionaria ha in stock 22000km portata da personale concessionaria o fatta provare a persone per i test drive non e' il massimo poi dalla tua parte ci sono ancora gli ecobonus.

Benvenuto, visto che già in prova non ti ha convito e devono farla verificare in officina lascerei perdere. Meglio una nuova o cercare qualche altra occasione

Grazie a tutti, vedo che i commenti sono tutti per il "lascia perdere".
Immagino che le perplessità che ho avanzato restano in essere, giusto vi chiedo se sapete dirmi:
A che giri motore sta ai 130 km/h?
Quanto ci fate circa con un litro di GPL?

Grazie ancora!

Benvenuto, a quel prezzo mai e poi mai

Benvenuto tra noi :welcome::driving:sta uscendo la nuova stonic un mio consiglio cerca di tirare come scontistica su un mezzo nuovo se non sei interessato alla nuova ma a una di quelle che la concessionaria ha in stock 22000km portata da personale concessionaria o fatta provare a persone per i test drive non e' il massimo poi dalla tua parte ci sono ancora gli ecobonus.
Ho letto che gli incentivi attualmente sono terminati, si aspetta che il governo stanzi altri soldi

Grazie a tutti per il benvenuto!
Qualcuno riesce a rispondere alle domande? Così mi aiutate a decidere se prenderla o meno, o prendere un altro modello,
Grazie!

Benvenuto tra noi Michele :ciao: :driving: Personalmente per come utilizzo la mia vettura con i miei pochi km che faccio rimango sulla mia idea del benzina poi la scelta e soggettiva .Quella non la prenderei mai gia problemi all'inizio figuriamoci.

Benvenuto :welcome: :welcome:
Concordo con quanto detto dagli altri,quel prezzo lì con quei problemini lì...non mi convince per niente.io non ho GPL, comunque magari se vuoi maggiori chiarimenti per i tuoi dubbi posta le domande nella apposita sezione della Stonic GPL. ..avrai più visibilità...

Indietro
Alto Basso