• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Dopo la Carens?

sanric

Neoiscritto
Registrato
13 Giugno 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
7
Provincia
RO
Kia
Carens
Anno
2018
Salve a tutti, sarei in procinto di vendere la mia Carens Platinum 1.7 con cambio automatico, dal momento che ha 191.000 km ad oggi e che mi converrebbe per motivi fiscali.
Ho usato il condizionale perché ammetto che è la prima volta che fatico ad allontanarmi da un'automobile: la Carens funziona come un orologio, non ha avuto mai nessun problema meccanico, consuma il giusto ed è una macchina supercomoda per le mie tre figlie che, nei tre sedili posteriori, sono alloggiate come dei pascià.
Mi servirebbe dunque una macchina...
  • senza il tremendo "scalino centrale" nei sedili posteriori, quello che si trova praticamente su ogni autovettura
  • che abbia tutte le funzioni presenti oggi nella mia Kia
  • che consumi il giusto
  • che costi il giusto
  • che sia disponibile col cambio automatico
Voi cosa mi consigliate? So bene che i monovolume praticamente non esistono più, questa è l'epoca dei SUV.
Non avrei remore nell'acquisto di un'elettrica se non fosse per il fatto che costano praticamente un capitale.
Datemi voi qualche suggerimento: ci avete pensato? E in caso affermativo, cosa avevate valutato?
 
... fatico ad allontanarmi da un'automobile: la Carens funziona come un orologio, non ha avuto mai nessun problema meccanico, consuma il giusto ed è una macchina supercomoda ...
Se trovi un'altra auto che ti soddisfa al 100%, cambiala.
Ma se non la trovi, porta pazienza e aspetta il momento giusto che, o prima o poi arriverà (puoi tranquillamente aspettare fino a quando si trovano i ricambi della tua Carens... Pensa che io ho aspettato 24 anni prima di cambiare la mia precedente auto !)
 
Ciao prova a vedere la Ford tourneo courier è simile alla carens e dietro offre i sedili separati ed assenza di tunnel, bagagliaio comodo e cambio automatico. Ovviamente ha una forma un po particolare. Lha presa un mio conoscente e si trova bene, ed ha 3 figli ed un cane 😅
 
Io ho avuto 2 Kangoo e mi sono trovato sempre bene
 
Ecco si, la forma della Ford è come la kangoo oppure un doblò ecc
 
Se trovi un'altra auto che ti soddisfa al 100%, cambiala.
Ma se non la trovi, porta pazienza e aspetta il momento giusto che, o prima o poi arriverà (puoi tranquillamente aspettare fino a quando si trovano i ricambi della tua Carens... Pensa che io ho aspettato 24 anni prima di cambiare la mia precedente auto !)

Comprendo, ma facendo 35.000 km all'anno non credo arriverò così in lungo! :)
 
L'ultimo Kangoo che ho avuto a mio avviso era un'auto comodissima. Un sacco di spazio, ci entrava il mondo. Per le vacanze era come avere un camper, vani portaoggetti dappertutto, anche quelli tipo aereo sul soffitto. Motore onesto, il dCi 1.5 6 marce da 105 CV indistruttibile. Ci abbiamo girato 10 anni e parecchie volte lo rimpiango...
 
A mio avviso se fossi in tè aspetteri sinceramente a parte la nuova Sportage non saprei suggerirti altri modelli con piu spazio di carico a meno che tu voglia cambiare marca .
 
@sanric, difficile trovare degna sostituta della Carens. Ti direi la BMW "2 active" che insieme alla MB "B" rimangono tra le poche monovolumi in commercio ma con prezzj da capogiro. Molte MPV a marchio Ford, Renault, Citroen, Fiat e come low cost la Dacia Jogger che con il powertrain ibrido della Renault, è molto performante e con bassi consumi (ed ha il cambio automatico).
 
Quando scelsi la Carens, ormai 10 anni fa, una delle alternative era l'intramontabile VW Touran.
Di sicuro la puoi configurare come vuoi e il cambio automatico è di buon livello. L'unico "difetto" sono i 40.000 euro che costa.... ma se puoi permetterteli, ti garantisci 10 anni e altri 200.000 km. Buona scelta ;)
 
La Touran lo avuta anche io acquistata nuova nel 2009 sette posti sedili in pelle comoda e spaziosa era un pulmino quando straiavo giù i sedili poi la mia era il top di classe tenuta dieci anni mai un problema vettura stupenda davvero.
 
Indietro
Alto Basso