• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Domande e presentazioni

alessandro9

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
VR
Kia
Rio
Anno
2019
Salve a tutti sono Alessandro proprietario di una Kia Rio 1.2 del 2019 benzina.
Dopo 5 anni di fedele servizio la mia auto intorno ai 60 mila km ha deciso di darmi problemi... Quali? La frizione si è rotta, mentre ero in viaggio improvvisamente si è indurita e nel prenderla, causa traffico, si è rotta. Dopo aver parlato in concessionario che mi ha sostituito il cilindretto (a detta loro) continua a darmi problemi. Oggi dopo essere stata ferma per 3/4 giorni ha deciso di non voler più accendersi, e non so se sia un problema di batteria, di motorino di avviamento, di fusibili oppure del sensore della frizione. Qualcun altro ha avuto problemi simil uguali? Se si come avete risolto?

Ben arrivato!! :ciao:
La batteria è ancora la prima?
Dopo 5 anni potrebbe molto probabilmente essere quella.
Io su Stonic dopo 4 anni l'ho sostituita.

Benvenuto tra noi :welcome: :driving:

Ammetto la batteria non lo mai cambiata
E questo potrebbe essere una soluzione riguardante l'accensione anche se ho provato a fare ponte e non è andata.
Mentre per la frizione che diventa dura improvvisamente mentre viaggi sapete dirmi qualcosa? Mi ha già lasciato a piedi una volta e temo che può rifarla 😔.
Infine grazie del benvenuto 😊

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Benvenuto nel Kia Club!

Mentre per la frizione che diventa dura improvvisamente mentre viaggi sapete dirmi qualcosa?
È di solito necessario sostituire ENTRAMBI i cilindri (master e slave) del comando idraulico frizione. Tipicamente, il difetto peggiora quando fa caldo e con l'uso del clima, che contribuisce ad innalzare ulteriormente la temperatura del vano motore ...

Indietro
Alto Basso