• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

XCeed Dimensioni pneumatici a libretto

goghicche

Neoiscritto
Punteggio reazioni
3
Provincia
TO
Kia
XCeed
Anno
2023
A breve dovrò sostituire i pneumatici della mia Xceed Phev, guardando sul libretto sono rimasto molto sorpreso nello scoprire che c'è una sola misura omologata (235/45 r18).
Sapete se è possibile omologarne altre?

225/50 R 17 92V , ma dovresti cambiare anche il cerchio , prendendo il 7j x 17 ET 45 e fare tutta la trafila burocratica per l' omologazione a libretto.

Fonte: wheel-size.com

Grazie, ma possibilmente senza cambiare cerchio, diventa antieconomico.

E allora da 18 hai solo quella misura. Non ci Sono alternative, mi spiace.
Ci Sono tante marche e diverse tipologie dal livello premium a livello medio fino a quella a basso prezzo....

Trovavo strano una sola misura, ho avuto altre macchine, questa è la prima che non offre alternative (neanche cambiando cerchio).

Anche la mia ceed Gt a libretto ha Unica misura da 18". Sarà un problema solo Italiano 🤷🏻‍♂️

Effettivamente coi marchi premium si spende almeno 150 euro a gomma.
Che scendono a 80 euro per le più cinesi del mercato ma non le consiglio.

Potrebbe prendere le Hankook che sono un buon compromesso
Post automatically merged:

o se vuole stare più basso di prezzo le Kumho

Grazie dei consigli, siccome il tragitto casa lavoro riesco a farlo quasi sempre tutto in elettrico (56 km), sto cercando un gomma che magari mi dia qualche km in più di autonomia, stavo guardando le E-Primacy, ma non trovo grossi confronti in merito.

Se posso suggerire dai un occhio anche dei decibel delle gomme. Io monto un modello nokian da 67 db e rispetto alle kuhmo che montava di serie ho avuto un notevole miglioramento di abbassamento del rumore Interno.

Indietro
Alto Basso