• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Differenza Xceed - Stonic

sehnsucht

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
SA
Kia
XCeed
Anno
2022
Buongiorno a tutti,

sono nuovo e non ho mai avuto una Kia. Sto giusto pensando di acquistarla e avrei trovato una Kia Xceed 1.0 GPL con soli 26.000 km che ancora devo andare a vedere. Vorrei qualche parere da voi esperti sull'affidabilità dell'auto e sulle eventuali differenze della plancia con la Kia Stonic, perché qualche tempo fa ho fatto un viaggio da passeggero su una Stonic e non è che mi abbia fatto grande impressione di qualità di materiali e insonorizzazione. Grazie

Ben arrivato !! :ciao:

Dunque, partiamo dal presupposto ormai noto che binomio Kia/Gpl molto spesso non funziona bene, quindi, io, te lo sconsiglio.
Puoi leggere un pò di info nelle varie sezioni del forum.
Inoltre, mio modesto parere, quel motore 1.0 su un auto come la Xceed lo vedo molto sottodimensionato per un auto di quella stazza.
Poi, dipende da quello che vuoi/cerchi tu e dalle tue esigenze.
Quando e se la andrai a vedere verifica se sono stati fatti tutti i tagliandi regolari e nei tempi richiesti da Kia, al fine del mantenimento garanzia.
Inoltre, ma questo è un mio personalissimo pensiero, chi compra un auto gpl credo che lo faccia perchè ha tanti km. da fare.
Un gpl Kia, sapendo già a priori tutti i problemi che anche su questo forum sono usciti, in vendita con soli 26000 km. mi "puzza" un pò.
Vero che possono essere cambiate le esigenze del vecchio proprietario o altre cose.

Riguardo a Stonic. Io non ho fatto gran viaggi, ho fatto un Bologna/Nizza giusto qualche mese fa, per il resto viaggetti nell'arco dei 200/300 km. Comunque per me si comporta bene, ma io ho sempre guidato, mai passeggero.
Lamentele non ne ho mai avute, o forse per educazione nessuno mi ha mai detto niente.😂
Ora, non so che generi di viaggi necessiti tu, se li fai spesso, comunque ricorda che la Stonic è un B-Suv.
Xceed è sicuramente un pochino più grandina.

Morale, se sei per forza orientato su un gpl, non prendere una Kia, specialmente un usato.

Benvenuto tra noi :welcome::driving:mi dispiace doverlo scrivere ma visto che sono piu i clienti che si lamentano delle kia trasformate a gpl eviterei le kia a gpl come ti e' stato detto.

Se sei orientato sul GPL ti consiglio vivamente di non prendere un modello Kia. Già mi immagino perché vendano una GPL xceed con appena 26.000 km. Se ne saranno liberati dalla disperazione.

Se sei orientato sul GPL ti consiglio vivamente di non prendere un modello Kia. Già mi immagino perché vendano una GPL xceed con appena 26.000 km. Se ne saranno liberati dalla disperazione.
Anche io ho pensato così, poi, per carità non è detto.
Ma noi che siamo su questo forum da un pò, ne abbiamo lette veramente tante su questo gpl e un pò per tutti i modelli.
Quindi siamo per forza di cose poco propensi a consigliare un gpl.

ciao :ciao:
dei miei parenti hanno una Kia Venga gpl (credo circa anno 2012) e me ne hanno sempre parlato bene, soprattutto dei consumi. Forse col passare degli anni hanno investito sempre meno nel gpl portandoli a costruire macchine con problemi.
Quindi dite di affidarsi ad altre case costruttrici per il gpl? Stavo pensando di prenderne anche io una.

Ciao e benvenuto.

Bisognerebbe vedere se la Venga ha impianto BRC o altro...

Io stavo per prendere la Stonic CRDI, ma non stavo comodo, sedile un po' infossato e pedale frizione con una corsa lunghissima, però per tutto il resto non mi dispiaceva.
Da CRDI sono andato sulla Xceed PHEV ed è tutto un'altro mondo, ovviamente anche un'altro prezzo, da dire che il benzinaro mi vede 1 volta al mese, forse...pensa che io faccio solo per andare al lavoro 450km a settimana, più quelli dei giri nel fine settimana.

Il gas sta bene solo sul fornello per cucinare la pastasciutta 🥘

Come ti hanno già suggerito altri utenti lascia perdere troppi problemi con il GPL orientati su altri modelli , kia a GPL e un disastro .
Probabilmente quelli costruite molti anni fa andavano alla grande senza avere problemi .

Ciao e benvenuto.

Bisognerebbe vedere se la Venga ha impianto BRC o altro...

Io stavo per prendere la Stonic CRDI, ma non stavo comodo, sedile un po' infossato e pedale frizione con una corsa lunghissima, però per tutto il resto non mi dispiaceva.
Da CRDI sono andato sulla Xceed PHEV ed è tutto un'altro mondo, ovviamente anche un'altro prezzo, da dire che il benzinaro mi vede 1 volta al mese, forse...pensa che io faccio solo per andare al lavoro 450km a settimana, più quelli dei giri nel fine settimana.

Il gas sta bene solo sul fornello per cucinare la pastasciutta 🥘
Si molto bella Xceed.. io per questioni di budget e per quello che la so (lavoro e qualche volta autostrada) ho optato per la Stonic ibrida. Non mi posso lamentare devo dire

Grazie mille per il vostro aiuto. Ma di preciso il gpl sulla Xceed che problemi dà?

Benvenuto tra noi!
Ma di preciso il gpl sulla Xceed che problemi dà?
Diciamo che, in molti casi che hanno coinvolto un po' tutti i modelli Kia alimentati a GPL, gli impianti BRC aftermarket (dal momento che la casa madre NON produce direttamente vetture bi-fuel) ci sono stati seri malfunzionamenti che, spesso, hanno costretto i proprietari a circolare unicamente a benzina, vanificando il vantaggio economico/ecologico dell'alimentazione a GPL...

a livello di assetto e di tenuta di strada la xceed è molto avanti rispetto alla stonic.
la xceed ha anche un bagagliaio decisamente più grande della stonic.

Indietro
Alto Basso