• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica di nuovo in officina (chissa' per quanto)

rooob65

Utente
Punteggio reazioni
28
Provincia
PN
Kia
Niro
Anno
2016
Ciao a tutti, rieccomi qui dopo la sostituzione della testata motore (un mese di lavoro) per strappi a velocità costante, ora ci ritroviamo in officina con un rumore stranissimo al fermo della macchina (come da ruota libera/volano/ecc) purtroppo stamane mi hanno detto che non ci sono precedenti a questo rumore tipo ferraglia/cuscinetto rotto, quindi ci vorrà chissà quanto, e non ho diritto alla macchina sostitutiva perche son passati 3 anni, spero non ci sia altro (inxxxtissimo)
vedrò di venderla quanto prima.......
Deluso
P.S. faccio quasi 10.000 km all'anno

Accidenti...niente macchina sostitutiva e problema ignoto...spero ci diano dentro a cercare il guasto. ?
Tienici informati.

Caspita ! Una cosa che non capisco e l''assenza di queste benedette vetture di cortesia ogni volta e sempre la stessa menata insomma ti ritrovi con la macchina in officina chissà quando te la danno in piu ritrovandoti a piedi !! Trovo questa situazione veramente triste per non dire un'altra parola .Ma poi per intervenire che devono aspettare le lamentele !!!

Quando una machina prende un trend cosi negativo con gli interventi in officina, sono d'accordo, meglio cambiarla il prima possibile....

Tienici aggiornati.

Secondo me i problemi in una vettura più o meno li abbiamo avuti tutti ,ma non concepisco il modo di comportarsi di alqune officine scaricando sempre il problema e ad non intervenire in modo tempestivo perdendo davvero tanto tempo ,poi per carità capisco tutto però un cliente che ha pagato una vettura è ha un problema si presume che vorra risposte e una assistenza senza troppi giri di parole .Del tipo aspettiamo ,o vediamo perché non ci sono state segnalazioni al problema ecc..... ma dai!!!! questa cosa si sta verificando molto comunemente E non va bene ! .

Io fin'ora sono assolutamente soddisfatto, sia di Kia che dell'assistenza... speriamo di continuare così.
Anche perché ho acquistato la Sportage benzina al prezzo di un'utilitaria ...

Purtroppo non esistono più i meccanici di una volta... o hanno una casistica dei guasti a disposizione, oppure non sanno che pesci prendere... questo è quello che penso...
Per quanto riguarda lauto sostitutiva a parte quello che dice la casa madre, le officine non ne hanno una quantità illimitata e, sicuramente, hanno più clienti da soddisfare , che auto a disposizione... io, per fortuna, l'unica volta che ne ho avuto bisogno, è stata a causa di un incidente ed ha provveduto la mia assicurazione, tramite noleggio con Europecar...

Personalmente anche io mi devo ritenere fortunato sono pienamente soddisfatto dalla officina che mi servo ,sono molto bravi tempestivi e professionali ricoradate i Problemi che ho avuto in precedenza con la mia Ex Sportage con la storia dei Iniettori mi hanno dato una ottima assistenza e sono stati anche tempestivi nel ridarmela ,fortunatamrnte non ho avuto l'esigenza di richiedere la vettura sostitutiva in quanto avevo l'altra .

Buongiorno
e molto sgradevole per il fatto che non è un usura come può essere la batteria frizione o freni è un guasto anomalo la casa madre dovrebbe intervenire almeno per l'auto sostitutiva
Auguri

• Mi piace
Reazioni: Pio
Credimi che non è facile che te la diano !e questa la cosa che non comprendo ! Molti di noi che hanno avuto bisogno di richiederla non l'anno avuta .

Ho convertito in mp3 zip il video fatto riguardante il rumore, (il telefono per registrare è dentro al cofano motore) vado avanti e spedisco i file alla conce e kia da luglio, finalmente ora si son decisi a ricoverare l'auto , il rumore si sente dal minuto 0:36 accensione veicolo con pulsante, piede sul freno, appena accesa mollo il freno e fa quel rumore, lo fa anche fermandosi ad uno stop, presumono sia il cambio!!!!:muted:

Allegati

• rumore niro da ferma.zip
    2 MB · Visite: 307
Caspita da quello che ho sentito ,la vettura tentava di accendersi a fatica o sbaglio ? poi ho sentito un brutto rumore quando si accendeva come uno fregamento metallico ,io che non sono un meccanico lo percepito subito,che qualcosa non va e loro ti hanno liquidato cosi !!! Questa e una vettura che siquramente a qualcosa che non va !!!!!! Ma scherziamo .

Ultima modifica:
Caspita ! Una cosa che non capisco e l''assenza di queste benedette vetture di cortesia ogni volta e sempre la stessa menata insomma ti ritrovi con la macchina in officina chissà quando te la danno in piu ritrovandoti a piedi !! Trovo questa situazione veramente triste per non dire un'altra parola .Ma poi per intervenire che devono aspettare le lamentele !!!
Vero. È capitato anche a me, oltretutto con un comportamento davvero disumano. Telefono all'officina dove ho ritirato l'auto per prendere appuntamento in quanto da quando sono uscito dalla concessionaria e parlo di luglio ho dei rumori fastidiosi all'interno. Specifico che se devo lasciarla mi occorre un'auto sostitutiva in quanto abito a Ciampino e la conce è a Frosinone, non ho nessuno che mi possa accompagnare e sono disabile.
L'operatore mi dà l'ok e dopo qualche giorno mi presento. La prima cosa che mi chiedono è se mi sono organizzato per tornare!
Alle mie proteste mi si dice che purtroppo le auto sostitutive vengono date solo per fermi motore.
Sinceramente con le mie precedenti auto di varie marche non ho mai avuto questo problema pagando o no ho sempre avuto la sostitutiva, bastava organizzarsi.
Inutile dire che ho dovuto salutare l'officina di Frosinone e tornarmene a casa.

Sinceramente con le mie precedenti auto di varie marche non ho mai avuto questo problema pagando o no ho sempre avuto la sostitutiva, bastava organizzarsi.
è scandaloso, sono d’accordo. Anche io una cosa del genere l’ho sentita solo da Kia... se per dare 7 anni di garanzia ci si deve arrangiare con l’auto sostitutiva perché non si è in grado di fornirla, meglio darne 2 fanno tutti ma essere in grado di coprire i clienti con un’auto sostitutiva

Indietro
Alto Basso