• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL delusione totale

pitbull62

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
PG
Kia
Sportage
Anno
2020
Salve a tutti.....più paSsa il tempo e più mi pento di aver acquistato una SPORTAGE Benz/gpl...........come ho menzionato in altra discussione ho i seguenti problemi : frizione? una tristezza, a freddo slitta e mi hanno detto, ben due concessionarie, che è normale; l'altra estate non mi passava a gpl e si ingolfava....morale della favola? una valvola brc che mi ha tenuto senza auto per più di 40 gg ;ora ne è sorto un altro........all'improvviso mi si affoga ( a gpl) al punto di arrestarsi pericolosamente se non passo immediatamente a benzina sgasando come un pazzo, LA CONCESSIONARIA MI AVEVA FATTO UN AGGIORNAMENTO ALLA CENTRALINA DEL GPL....MAH!!!!. In precedenza avevo una MITSUBISHI ASX BENZ/GPL, 235.000 LM E MAI UN PROBLEMA. Tornassi indietro opterei per un altra marca. DELUSIONE TOTALE

Caspita mi dispiace molto, purtroppo questa alimentazione a GPL Kia è un disastro .

e non mi sono fatto la DR perché pensavo fosse una ciofeca.

Qui sul forum è da anni che si avvisa di stare alla larga dal GPL Kia.

Ultima modifica:
Il mio vicino di casa ha due DR una 6 e una 5 entrambe alimentate a benzina piu gpl la 6 ha 56000km nessun problema la 5 32000km idem. Kia piu GPL sono da evitare come la peste nera,pensare che mia nipote ha una picanto seconda serie a benzina piu GPL all'epoca montato direttamente in fabbrica 190000km mai un problema con manutenzione ordinaria sempre seguita.

E evidente che dipende molto dal tipo di installazione, quelle uscite dalla fabbrica non hanno nessun problema

E evidente che dipende molto dal tipo di installazione, quelle uscite dalla fabbrica non hanno nessun problema
è uscita dalla fabbrica,ORA ne ha un altra.....pigio la frizione e si accenduno gli stop, ogni tanto parte la suoneria delle cinture di sicurezza. CHE CESSO

Per installazione di fabbrica è inteso in fase di costruzione/montaggio dell'auto.
Gli impianti BRC vengono installati all'arrivo a Livorno ma la Sportage è costruita/assemblata a Zilina in Slovacchia.
C'è una bella differenza.
La Picanto con gpl installato in Corea ce l'aveva anche la moglie di un amico, mai avuto un problema, sul cruscotto pure anche un riquadro che segnalava l'autonomia a gpl...altro che un accrocchio aggiunto dopo...
Per me il gas sta bene solo sul fornello in cucina :banghead:

Indietro
Alto Basso