• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Delucidazione cambio Kia prima dei 3 anni

SimoneM

Utente attivo
Registrato
6 Aprile 2024
Messaggi
60
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma
Kia
XCeed
Anno
2024
Buonasera ragazzi, vi pongo un quesito.
Ho una Kia XCeed 2024 160 CV automatica da un anno e mi ci trovo benissimo. Tuttavia, sto valutando l’idea di passare a una Kia GPL, visto che per lavoro dovrò percorrere molti più chilometri, e stavo riflettendo sul cambio di motorizzazione.
Avete qualche esperienza in merito? Ci andrei a rimettere troppo?
A dicembre ho il tagliando, quindi chiederò anche in concessionaria un consiglio, ma intanto vorrei sapere cosa ne pensate voi.

Grazie e buona serata!
 
..., sto valutando l’idea di passare a una Kia GPL ...vorrei sapere cosa ne pensate voi....
Non devi chiedere a noi, ma chiedi a te stesso quali sono, in generale, i tuoi gusti... se hai una forte propensione per le esperienze sado-masochiste fa' pure, e continua a guardare il GPL Kia
Se invece non sei un amante del rischio, evita, nel brand Kia, tale motorizzazione.
E se vuoi sapere perchè lo dico, ti invito a scorrere il nostro forum, leggendo qualche decina di post, a caso, di 'problemi GPL' ...
Oddio, non è che tutte le ciambelle riescono col buco... ci sono anche GPL che non hanno ancora dato problemi, ma sei sicuro che vuoi sfidare la sorte?
 
Non devi chiedere a noi, ma chiedi a te stesso quali sono, in generale, i tuoi gusti... se hai una forte propensione per le esperienze sado-masochiste fa' pure, e continua a guardare il GPL Kia
Se invece non sei un amante del rischio, evita, nel brand Kia, tale motorizzazione.
E se vuoi sapere perchè lo dico, ti invito a scorrere il nostro forum, leggendo qualche decina di post, a caso, di 'problemi GPL' ...
Oddio, non è che tutte le ciambelle riescono col buco... ci sono anche GPL che non hanno ancora dato problemi, ma sei sicuro che vuoi sfidare la sorte?
Purtroppo le situazione cambiano e dovrò cambiarla…non vedo altre soluzioni al gpl che mi darebbe un risparmio assicurato..ho 2 miei amici con la sportage nuova gpl e si trovano benissimo, mai un problema..ci hanno fatto più di 40 mila km e solo tagliandi regolari..l’unica incertezza è se ci rimetto troppi soldi…
 
Come scritto da Archimede ti consiglio di leggere le varie discussioni in merito al connubio gpl/Kia...se prendi una Xceed a gpl credo che il motore sia 1000cc che a mio parere è sottodimensionato per la massa della X
I km che andrai a percorrere quanti saranno in una settimana?
Saranno in prevalenza autostrada...oppure?

Se in autostrada per me è meglio motorizzazione a gasolio, invece se misto meglio la PHEV.
Ti dico la PHEV perchè io percorro 450km a settimana (percorso misto) e spendo la metà di quello che spendevo prima con la vecchia cee'd crdi, ovviamente ricarico le batterie ogni sera.
 
Come scritto da Archimede ti consiglio di leggere le varie discussioni in merito al connubio gpl/Kia...se prendi una Xceed a gpl credo che il motore sia 1000cc che a mio parere è sottodimensionato per la massa della X
I km che andrai a percorrere quanti saranno in una settimana?
Saranno in prevalenza autostrada...oppure?

Se in autostrada per me è meglio motorizzazione a gasolio, invece se misto meglio la PHEV.
Ti dico la PHEV perchè io percorro 450km a settimana (percorso misto) e spendo la metà di quello che spendevo prima con la vecchia cee'd crdi, ovviamente ricarico le batterie ogni sera.
Dovrò fare all’incirca 700 km a settimana..molto extraurbano poco città..ho letto parecchie cose brutte sul gpl ma ho 2 esperienze positive testate personalmente anche da me..vorrei fare il cambio senza rimetterci una barca di soldi ma non so neanche se si può fare..il diesel non sarebbe male..phev costerebbe molto di più di quella che ho di già..
 
Indietro
Alto Basso