• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Da Diesel a Hybrid è stato un attimo, ma quanto costano...

bertuning

Neoiscritto
Punteggio reazioni
3
Provincia
MO
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno, ho firmato per la nuova macchina, ero partito con l'idea di prendere l'ennesimo diesel, sperando di non incappare in tutte le problematiche che mi ha dato la Peugeot, convinto che non ci sia nulla di meglio, sia come consumi che come feeling di guida su un cambio automatico, di un diesel....e invece alla prova su strada c'era disponibile solo una HEV.... perchè non provarla già che ci siamo....
Alla fine la mia domanda è stata una sola, mi mette per iscritto che il diesel KIA non ha problemi di FAP e Urea?
La risposta è stata abbastanza eloquente... per i km che percorre le consigliamo la ibrida.... che consuma uguale.

Entro fine anno sarò in possesso delle mia Sportage 1.6 HEV Style (è vero che la gt costa "solo" 2000€ in più, e la menano bene con sta storia, ma si parla sempre di 41.000€, micca bruscolini), in un colore che, da quanto leggo in giro, non è gettonatissimo e invece a me piace veramente tanto...soprattutto perchè diverso dai soliti bianco/nero/grigio , Yuka Steel Grey (monocolore).

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: Auguri per la tua nuova arrivata :drink:

Benvenuto ??? credo che un poco tempo il diesel sarà un bel ricordo ma pur sempre un ricordo.

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Ciao.
Quanti km all'anno fai?
E quanti km fai a ogni accessione? Tutti in città?

Buongiorno, ho firmato per la nuova macchina, ero partito con l'idea di prendere l'ennesimo diesel, sperando di non incappare in tutte le problematiche che mi ha dato la Peugeot, convinto che non ci sia nulla di meglio, sia come consumi che come feeling di guida su un cambio automatico, di un diesel....e invece alla prova su strada c'era disponibile solo una HEV.... perchè non provarla già che ci siamo....
Alla fine la mia domanda è stata una sola, mi mette per iscritto che il diesel KIA non ha problemi di FAP e Urea?
La risposta è stata abbastanza eloquente... per i km che percorre le consigliamo la ibrida.... che consuma uguale.

Entro fine anno sarò in possesso delle mia Sportage 1.6 HEV Style (è vero che la gt costa "solo" 2000€ in più, e la menano bene con sta storia, ma si parla sempre di 41.000€, micca bruscolini), in un colore che, da quanto leggo in giro, non è gettonatissimo e invece a me piace veramente tanto...soprattutto perchè diverso dai soliti bianco/nero/grigio , Yuka Steel Grey (monocolore).
benvenuto nel club

Ciao.
Quanti km all'anno fai?
E quanti km fai a ogni accessione? Tutti in città?
15/18000, con tratte da 7km asilo + 15km lavoro ad ogni accensione per lo più strade secondarie di campagna, scorrevoli ma con andatura media a 60km/h. Autostrada 4 volte l'anno 300/350km.

Decisamente meglio con l'ibrido.
Meglio ancora con PHEV.

Decisamente meglio con l'ibrido.
Meglio ancora con PHEV.
Vedremo. Diciamo che adesso sono abituato a fare 19km/l a gasolio nelle medio brevi percorrenze e 20km/l nelle lunghe e ho già messo in conto che non si faranno più per via delle maggiori dimensioni e peso dello Sportage.

Indietro
Alto Basso