• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cuise Control adattivo

Max61

Utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2024
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi sa dirmi perché in certi casi, inserendo il CCA con la velocità, a volte appare una scritta "NAV" e a volte no?
Allego una foto per capire meglio
1000075598.jpg

E' lo Smart Cruise Control. Dovrebbe essere agganciato ai limiti di velocità acquisiti dalle mappe GPS. In pratica adatta la velocità dell'auto al limite della segnaletica. Non so quanto sia affidabile, ma comunque non è disponibile dappertutto.

Grazie! L'ho pensato anche io ma non ero sicuro.

E' lo Smart Cruise Control. Dovrebbe essere agganciato ai limiti di velocità acquisiti dalle mappe GPS. In pratica adatta la velocità dell'auto al limite della segnaletica. Non so quanto sia affidabile, ma comunque non è disponibile dappertutto.
Spero sia attivo solo nei Paesi civili che impongono limiti civili. Per intenderci, non i 40kmh in uno svincolo autostradale. Altrimenti sai che tamponamenti...

In effetti l'ho notato attivo in Svizzera, in un recente viaggio.

E devo dire che nella gestione code il cruise control e' fenomenale. Si ferma, riparte. Solo, frena un po' "da principiante", non ha la malizia di mollare il freno all'ultino per un istante e poi fermarsi, ma va beh, nessuno è perfetto.

Indietro
Alto Basso