• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Controlli pre vacanze

Lollo616

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
PG
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti. Ho una Sportage gpl tagliandata 2k km fa.. Che controlli consigliate di fare prima di partire per le vacanze?
Ed in genere quali sono i controlli fai da te da fare ogni tanto? Grazie mille
Consigliate di munirsi di un Compressorino portatile?

I miei controlli prevacanze: Pressione pneumatici, soprattutto del ruotino e livello liquido tergi. Fine. Hai la ruota di scorta o il kit? Io ho messo il ruotino, ma tengo anche il kit.

Grazie mille. Ho il kit

Tutti i liquidi, pressione pneumatici (questo dipende anche di come e quante persone/bagagli), magari una pulita solo esterna se magari è sporca fuori. Al ritorno la farai come si deve. Controllo a mano o con un termometro se il climatizzatore raffredda da subito. Penso che tutto qua. Buone vacanze!

Vedi un po' al occhio anche le pastiglie dei freni e lo stato dei dischi ma secondo me sei a posto, @Lollo616 ... Solo un occhiata, per sicurezza.

Anche io tutti i liquidi. Nel bagagliaio ho sempre un litro di olio motore di riserva. Ho il kit per gli pneumatici, ma ho comprato anche un compressorino portatile (Bosch EasyPump)+ un kit di riparazione, non si sa mai.....
Forse sono un po esagerato... ma quando scendo in Italia, a casa, per le ferie con la famiglia percorro c.a 5000 km andata e ritorno...

Grazie. Nel kit in dotazione nn c è compressore?

appunto quello che mi chiedevo anche io. Comprare un compressore avendo il kit per pneumatici che già ha un suo compressore... mi sembra inutile... no ?

Si c’è ma io ho preferito comprarne un secondo che pompi solo aria perché così è più facile usare il kit di riparazione, quello con le striscette da inserire nel foro per intenderci…..
Quello originale dovresti farlo funzionare senza inserire la bomboletta in dotazione volendo usare le striscette.
Io non sono un fan della schiuma per tappare i fori ?

...
Quello originale dovresti farlo funzionare senza inserire la bomboletta in dotazione volendo usare le striscette.
Io non sono un fan della schiuma per tappare i fori ?

Infatti, basta usarlo senza bomboletta... io in passato quelli delle altre auto che hpo avuto li ho usati per gonfiare oltre le gomme (avendo un manometro portatile affidabile!) di tutto... persino canotti e/o altri gonfiabili (vero è lento, ma.... ) :D le bici, ecc.. .
Appunto che differenza c'è con uno acquistato a parte ? Non so forse questo KIA è diverso? (non l'ho visto nella ia, a essere sincero... )

Infatti, basta usarlo senza bomboletta... io in passato quelli delle altre auto che hpo avuto li ho usati per gonfiare oltre le gomme (avendo un manometro portatile affidabile!) di tutto... persino canotti e/o altri gonfiabili (vero è lento, ma.... ) :D le bici, ecc.. .
Appunto che differenza c'è con uno acquistato a parte ? Non so forse questo KIA è diverso? (non l'ho visto nella ia, a essere sincero... )
Sinceramente quello della Kia non lo ho neanche aperto ?. Ho comprato il secondo quello della Bosch a batteria dopo avere visto le recensioni e visto il prezzo irrisorio dato che era in offerta per quasi 30 Euro
In ogni caso speriamo di non dovere usarli mai ??

Indietro
Alto Basso