• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Contratto kia niro full Hybrid con maxi rata? O sette anni?

laura1

Neoiscritto
Registrato
25 Maggio 2024
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
VI
Kia
Sportage
Anno
2023
Buonasera sono Laura chiedo consiglio per contratto kia Niro Full Hybrid. Meglio maxy rata? o sette anni. Io una volta fatto il contratto non voglio più cambiarla. Con maxy rata hai maggiore sconto? Ringrazio in anticipo
Post automatically merged:

Ciao a tutti sono Laura chiedo consiglio per contratto kia Niro Full Hybrid. Meglio maxy rata? o sette anni. Io una volta fatto il contratto non voglio più cambiarla. Con maxy rata hai maggiore sconto? Ringrazio in anticipo
 
Non credo che con la maxi rata finale hai più sconto all'inizio... penso, poiché a me la maxi rata finale non piace, che sia solo una questione commerciale per abbassare, forse, il costo della rata mensile, ma è solo un mio pensiero... valuta bene le opzioni che ti offrono, comunque io optai per 7 anni di finanziamento...
 
nei finanziamenti l'abbassamento della rata ( aparità di tasso applicato) dipende di solito dall'entità dell'anticipo richiesto. Più è alto, più si abbassa la rata perchè minore è l'importo finanziato. Il ratone finale è semplicemente l'importo del capitale residuo. Se il tasso è uguale, facendo il finanziamento a 7 anni puoi sempre in linea di fatto farlo diventare "con ratone finale" in qualsiasi momento, estinguendo anticipatamente il prestito (dopo tre, quattro, o altri anni) verificando (lo fanno se vogliono) che non vi siano penalizzazioni ( di solito l'1% dell'importo) o vincoli temporali per esercitare questa opzione.
 
Ciao sto pensando di venderla ad un privato così kia estingue la maxy rata, e io con la vendita del mio sportage ,aggiungo acconto per kia niro per poi finanziare il residuo , è una buona mossa? Che dite? Grazie in anticipo
 
scusami ma che auto dai indietro e di che anno ?
 
Ultima modifica:
Kia sportage nuova km zeropresa nel 2023
Post automatically merged:

Kia sportage nuova km zeropresa nel 2023
Cambio perché io non corro quindi consumo di più . e prendo la full haybrid
 
penso che fai bene a venderla a privato, come vuoi fare, perchè ci prenderai di più... ma a questo punto la differenza da pagare per il cambio va visto quanto ti rimane da finanziare dopo aver pagato/saldato il debito sulla vecchia auto
 
Riprendo il discorso su finanziamenti da fare, estinguere, quando la vettura diventa tua per davvero e per quanto no le è. Mi spiego. Ho preso la Picanto a novembre. Con l'incentivo di mille euro e vettura rottamata e che attualmente è sotto il finanziamento della banca Hyundai. La mia domanda è la seguente. Se io volessi dare( vendere) l'auto ad una persona per evitare l'acquisto da parte di lei di un'auto seconda mano, dovrei saldare l'importo in atto adesso, saldare tutto il finanziamento in corso incluso la maxi rata che sarà da pagare dopo i primi quattro anni, sapete se saldo tutto se ci sono delle penali e quanto ? Grazie a chi risponde.
 
@Miti106 è semplice, se l'auto l'hai acquistata (quindi è tua) puoi rivenderla o anche regalarla, il finanziamento puoi continuare a pagarlo o estinguerlo. A meno che il contratto di finanziamento non preveda qualcosa di diverso, ma normalmente non ci sono problemi.

Se l'auto è un leasing / noleggio lungo termine / ecc. non puoi venderla perchè non è tua finchè non hai saldato tutto (la classica maxirata finale)
 
Personalmente se non vedo i numeri non so esprimere un opinione.
Comunque queste formule di finanziamento ti assorbono completamente lo sconto applicato.
Buona giornata
 
Riprendo il discorso su finanziamenti da fare, estinguere, quando la vettura diventa tua per davvero e per quanto no le è. Mi spiego. Ho preso la Picanto a novembre. Con l'incentivo di mille euro e vettura rottamata e che attualmente è sotto il finanziamento della banca Hyundai. La mia domanda è la seguente. Se io volessi dare( vendere) l'auto ad una persona per evitare l'acquisto da parte di lei di un'auto seconda mano, dovrei saldare l'importo in atto adesso, saldare tutto il finanziamento in corso incluso la maxi rata che sarà da pagare dopo i primi quattro anni, sapete se saldo tutto se ci sono delle penali e quanto ? Grazie a chi risponde.

io ho estinto un finanziamento anticipatamente e non ho pagato alcuna penale. vengono ricalcolati gli interessi e, se il finanziamento prevedeva una quota assicurativa, anche questa viene ricalcolata e ti viene restituita la differenza. per quanto riguarda la proprietà, ti ha già risposto @Qwerty
 
Ciao a tutti, ho alcuni chirimenti da chiedere

I finanziamenti Kia, sono tutti estinguibili anticipatamente? Ho visto che c'è quello classico e quello con vfg. La mia idea, avendo tutti i soldi per comprarla, è quello di ottenere il max sconto possibile sull'acquisto e poi dopo la prima rata, estinguere tutto, ma come faccio a capire se e quando conviene veramente l'estinzione anticipata? Grazie
 
@Miky78 L'estinzione anticipata conviene solo se, dopo aver fatto il finanziamento ti ritrovi la possibilità di pagare tutto il resto, ma solo nei primi anni andando così a risparmiare tutti gli interessi che avresti pagato.
Se fin dall'acquisto hai la possibilità di pagare tutto senza difficoltà (considerando tutte le spese in generale, non solo l'acquisto dell'auto), allora paga direttamente e risparmi interessi, costi dei avvio della pratica ecc.

Tutto questo al netto di eventuali promozioni/offerte legate a finanziamento del veicolo (a.e. assicurazion e tagliandi inclusi)
 
Ragazzi mi scuso che non ho più risposto ma da noi c'è il finimondo... gente in ferie e malattie ... praticamente sono continuamente al lavoro. Grazie @Mikeland e @Qwerty. Mi farò vivo con delle cifre.
 

Miky78

Con VFG puoi estinguerlo dopo un anno con una penale molto bassa, così mi è stato detto al momento dell'acquisto, poi prima di firmare mi sono letto tutto il contratto (2 ore) in concessionaria e da quello che ho capito, è proprio come mi avevano detto prima.
Estinguere subito dopo un anno è la migliore soluzione.

Però se puoi pagarla tutta subito è meglio, anche se gli sconti sono inferiori.

Come ti ha detto anche Qwerty, tra interessi, apertura pratiche, assicurazioni varie che sicuramente ti proporranno vai a spendere di più di quello che ti ritorna con gli sconti.
Il venditore fa gli sconti maggiori in caso di finanziamento perchè lui prende i bonus in denaro dalla finanziaria...qualunque sia.
 
Indietro
Alto Basso