• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Conteggio km residui

Sebymu

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
NO
Kia
Sportage
Anno
2024
Buongiorno a tutti! Durante il mio primo mini-tour in Veneto con la mia sportage benzina/gpl acquistata da poco, percorrendo circa 1000 km, notai subito un anomala segnalazione sul quadro riguardo i km residui (e NON riguardo invece il livello del carburante-benzina residuo, le famose tacchette!). Durante il viaggio di ritorno il contachilometri residuo è addirittura arrivato a zero mentre il livello del carburante (benzina) segnava solamente una tacca in meno. La macchina è sempre andata bene, comunque ho chiesto chiarezza alla concessionaria riguardo ciò. La risposta che mi è stata data è stata: "si purtroppo conosciamo l'anomalia già riportata in casa madre, probabilmente è una programmazione software fatta male calcolando erroneamente i km residui sui litri residui di benzina senza calcolare i km percorsi in modalità gpl. Ma A voi è successo pure questa anomalia? (Vi chiedo questo perché sinceramente non ho trovato tanto soddisfacente la risposta datami dal concessionario stesso).
Grazie mille in anticipo.
_____
Seba

... calcolando erroneamente i km residui sui litri residui di benzina senza calcolare i km percorsi in modalità gpl...
Per quello che ne so io, questa è una conseguenza della scelta della Kia di NON montare il GPL in fabbrica, ma farlo aggiungere solo in un secondo tempo. Pertanto taluni algoritmi della macchina NON sanno che, oltre alla benzina, tu hai anche il GPL ... e tu ne vedi le conseguenze...

Indietro
Alto Basso