• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Contagiri lampeggia

maax227

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2024
Messaggi
76
Punteggio reazioni
17
Provincia
CS
Kia
Sportage
Anno
2024
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti
stasera mentre andavo a prendere mio figlio in stazione, il contagiri spariva per dare spazio ad un errore, almeno credo (schermo nero con un cerchio arancione) che purtroppo non sono riuscito a leggere dato che riuscivo a vederlo per meno di una frazione di secondo. In pratica spariva il contagiri e veniva questo errore ma la seguenza era cosi veloce che non riuscivo a leggere quello che c’era scritto. Lo ha fatto per ben due volte per 5, 6 secondi. Cosa potrebbe essere ? Forse qualche sensore magari sporco dato che pioveva a dirotto ?
 
Potrebbe essere perche' se fosse stato un errore effettivo la segnalazione sarebbe rimasta
 
Si credo anche io. Stamattina non lo ha fatto. Ci farò più attenzione in questi giorni
 
Potrebbe essere la segnalazione di mantenere le mani sul volante, segnalazione che appare al posto del contagiri. Anche a me succede spesso e la maggior parte delle volte ho entrambe le mani sul volante. Oggi devo portare l'auto per il primo tagliando e farò controllare i sensori, sperando si possa risolvere.
 
Capita anche a me quando tengo attivo il cruise control poiché non basta tenere le due mani sul volante, per farlo sparire occorre ruotare lievemente il volante (pochi mm a dx o sx) e far capire al veicolo che sei attivo. In tal modo scompare, ma non è detto che non ricompaia qualche km dopo e questo perché il veicolo, secondo le attuali norme, non può guidare da solo e dunque esige la presenza attiva del conducente. Tutto normale....
 
Indietro
Alto Basso