• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Consultazione Tagliandi Online

sat

Neoiscritto
Punteggio reazioni
5
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2024
Buongiorno,

le mie ricerche su Kia mi hanno portato a scoprire che esiste un pagina dalla quale poter cercare e valutare lo storico delle manutenzioni registrate in Kia.
(una sorta di libretto manutenzioni digitale)

Qui:
https://www.kia.com/it/service/kia-service-booklet/

Tuttavia, le mie verifiche non riscontrano una sicura attendibilità, cioè valutando auto che dichiaravano di essere in linea con le manutenzioni, queste ultime non risultano registrate.

Noto solo che viene aggiornato il dato kilometrico (che potrebbe essere anche recuperato dalle revisioni)

Gentilmente, Voi avete modo di sapere e spiegarmi in che modo si possa valutare che un auto sia ancora in garanzia e quindi in linea con i tagliandi presso casa madre?

Capisco che alcuni potrebbero essere fatti anche altrove con ricevute con ricambi originali, mi riferisco a dei casi specifici in cui ho visto libretti cartacei con timbri Kia Service, ma non li riscontro sul sito.

Nello stesso tempo, qualcuno ha modo di condividere il contratto di garanzia per capirne i dettagli?

Grazie in advance.

Ho due kia, la NQ5 hev e la Ceed CD GT. Ho inserito i due numeri di telaio in quel link da te postato. Il Telaio della Sportage non risulta ( primo tagliando fatto a Marzo 2024 ). Sul telaio della Ceed mi fornisce solo la data di immatricolazione (10/2023) ma del primo tagliando eseguito a ottobre 2024 nessuna traccia.
Secondo me fa fede il libretto di uso e manutenzione dell'autovettura completo delle fatture.
Tutto il resto non serve.
ciao

• Mi piace
Reazioni: sat
Ho due kia, la NQ5 hev e la Ceed CD GT. Ho inserito i due numeri di telaio in quel link da te postato. Il Telaio della Sportage non risulta ( primo tagliando fatto a Marzo 2024 ). Sul telaio della Ceed mi fornisce solo la data di immatricolazione (10/2023) ma del primo tagliando eseguito a ottobre 2024 nessuna traccia.
Secondo me fa fede il libretto di uso e manutenzione dell'autovettura completo delle fatture.
Tutto il resto non serve.
ciao
Grazie, io lo stavo guardando credendo potesse essere uno strumento valido per capire lo storico dell'auto circa le manutenzioni certificate in Kia. Non sarebbe stato malvagio...

Oddio sarebbe un servizio utilissimo anche per chi vorrebbe comprare un usato e volesse documentarsi sullo storico delle manutenzioni.... Se funzionasse sarebbe davvero utile

• Mi piace
Reazioni: sat
Indietro
Alto Basso