• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Consiglio: Sportage mild hybrid Diesel Business oppure Karoq tdi Excecutive

introgianni

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2023
Salve vorrei un consiglio su nuovo acquisto.
In realtà sono indeciso tra una nuova Sportage mild hybrid diesel Business, e una Skoda Karok 2000tdi Excucutive entrambe con cambio manuale.
Il preventivo è intorno ai 30000 mila euro per entrambe, in contanti.
Non ho intenzione di cambiarla dopo 3 anni.
Da possessori cosa mi consigliate e perchè?

Tanta autostrada e tanti km diesel Kia o Skoda poco importa il diesel ormai gestito in quelle condizioni è molto affidabile ... pochi km e o tragitti brevi da città io starei lontano dal diesel non solo Kia ma qualsiasi casa automobilistica per il fap che non riesce rigenerarsi adeguatamente e di qui problemi di spia motore... non sono al corrente se nella casa Skoda ci sono questi problemi, magari nel loro Forum trova più informazioni.

Premessa: non conosco bene la Skoda Karoq (la avevo notata anche io in fase di scelta auto), ma alla fine sono andato sulla sportage NQ5 perchè esteticamente mi fa letteralmente impazzire.
La ho da pochi giorni, ho già avuto una rogna per il discorso adblue (quindi diesel), che ho risolto tirandola un po' su di giri. Spia sparita: ora mi sto godendo la macchina.
Nota bene: gt line con tetto panoramico (non gt line +).
Business non saprei, penso che perda abbastanza, ma questa è una scelta totalmente personale. Valuterei se fossi in te una style (il cruscotto cambia parecchio).
Che dire, io sono di parte perchè era un po' l'auto dei miei sogni, ma è spettacolare. Prime impressioni dopo pochi giorni eh.
Ovviamente il discorso diesel è se fai abbastanza km e soprattutto in extraurbano / autostrada, altrimenti il full hybrid benzina è da preferire, ma sicuramente se stai valutando 2 diesel hai le tue motivazioni.

il 2.000 della karoq è il 116cv essendo manuale giusto ?

Indietro
Alto Basso