• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Consiglio Kia Ceed 1.4 SW GPL

jack7777

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
[altro]
Anno
2019
Ciao vi chiedo un parere per l'acquisto di un auto usata:
Kia Ceed 1.4 SW 100CV GPL BRC della casa
auto del 2019 con 80.000km
vendita da privato 12.500
Per chi la possiede, si trova bene? Eventuali cose da segnalare o fare attenzione? Il prezzo è congruo? Non ho la garanzia del consessionario ma avrei comunque quella residua kia..
Il dubbio è tra questa o lo Sportage 1.6 GPL ma è più caro.
Grazie

Secondo me puoi pensare all'acquisto solo se l'auto è perfetta, con gli almeno 5 tagliandi annuali obbligatori fatti nei tempi corretti e rispettando le clausole richieste dalla garanzia (verifica tutto attentamente!), non deve esserci MAI stato un problema alla parte GPL (che in taluni casi ha fatto vedere i sorci verdi a tanti amici di questo forum: scorri tutti i post sui problemi del GPL BRC messo su macchine Kia, perchè l'auto NON esce di fabbrica già col GPL!) con buone gomme e con una perfetta guidabilità (da dire solo dopo che tu hai fatto un luuuunghissimo giro di prova: 100CV nominali non sono poi così tanti su una SW, e un sorpasso in salita potrebbe essere problematico) .

Il prezzo è quello di riferimento 'quattroruote' per compravendite fra privati, ma quello per darla in permuta ad un concessionario come suppongo avrai già visto è di circa 1500 euro inferiore... ricordalo, potrebbe venire utile se poi non ti trovassi bene con l'auto

Non fare conto sulla garanzia residua Kia, perchè NON esistono i ''7 anni su tutto'' : guarda sul libretto di 'manutenzione e garanzia' cosa in realtà copre e con che clausole/limiti ... e magari, per qualche motivo, tale garanzia potrebbe essere già saltata! (ricorda che la garanzia di legge 'illimitata' è solo sui primi 2 anni, e gli altri 5 sono condizionati)

Tutto ciò premesso, se l'auto è di un tuo conoscente affidabilissimo, che conosci da quando è nato e che guida coi guanti ... Buon Acquisto e Benvenuto fra noi !

I tagliandi sono fatti in officine non kia con fattura.

Non dev'esserci mai stato nessun problema al GPL.... Bella domanda, ovviamente è venduta come perfettamente funzionante, ho fatto un giro breve, seconda e terza, non ho visto spie strane.. Il giro lungo, alta velocità e un po' su di giri non l'ho fatto.. Spero di non trovare sorprese, un lungo giro e test del gpl è difficile da fare prima dell'acquisto..

Il gpl non esce dalla casa quindi poi si paga il bollo?

I cerchi in dotazione sono quelli da 16?

Indietro
Alto Basso