• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

⚠️⚠️⚠️⚠️ Consiglio colore

Giulia21

Neoiscritto
Registrato
29 Giugno 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
CT
Kia
Stonic
Anno
2024
Ciao a tutti, a breve acquisterò la nuova kia stonic 2024 modello style 1.2 benzina 84cv. Sono molto indecisa sulla scelta del Colore. Ero partita con l'idea di prendere smoke blue che purtroppo non era disponibile in concessionaria per vederlo di presenza anche se mi hanno fatto vedere lo smoke blu della kia Sportage anno 2020/21 e vari video. Poi ho notato il colore sparkling Grey presente in concessionaria. Adesso sono molto indecisa quale scegliereste voi?
P. S so per certo che la scelta è soggettiva e personale ma vorrei comunque un opinione da voi
 
Benvenuta nel KiaClub :welcome:
Prova a dare un'occhiata anche al sondaggio colori
 
Ben arrivata @Giulia21 !!
:ciao:
Premetto che a me la Stonic piace con i colori accesi o bianca, credo che con i colori scuri perda un po', si perdono un po' le sue linee.
I colori per i quali sei indecisa tu li ho visti entrambi.
Lo smoke blue è particolare, cambia sfumature con sole o senza, ma secondo me è diverso da quello che aveva la Sportage.
Lo sparkling grey a me da impressione di essere un po' "argentato", è bello, poi sono quei colori che danno l'idea che lo sporgo si noti un pochino meno.
Dopo 6 anni la mia bianca mi piace come il primo giorno.
Dovessi prenderla oggi, credo andrei sul Sporty Blue.
In conclusione, dei due da te proposti, io voto sparkling grey!!🙋‍♀️
 
:welcome: :welcome:
benvenuta nel club, @Giulia21. io ho visto una stonic usmoke blue per strada e devo dire che era bella, anche se concordo con @Stonic2018
 
Benvenuta nel Club!

Segui i consigli che ti hanno fornito e tienici informati sulla tua scelta.

:ciao:
 
Benvenuta tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuta tra noi nel club :ciao: :driving: io prediligo il bianco sulle mie vetture perché sono meno visibili a graffi e alla polvere in quanto bianche c'è anche da dire che colori scuri rendono la vetture più lussuosa ed elegante anche se delicate .
Il bianco mi piace perché rende la vettura più sportiva .
 
non ho idea se l'Etna sporca l'aria con polveri che si depositano poi sulle auto, ma se così fosse, scegli un colore che non ti costringa poi a lavarla ogni settimana !
 
Benvenuta... Il colore è davvero un bella gatta da pelare nella scelta di una nuova vettura. Quando, a novembre abbiamo preso la Picanto, c'erano su 8/9 possibilità. Guardando quelle della Stonic in listino oggi... Smoke Blue e Sporty Blue perché sono particolari ma preparati per eventuali segni di sportellate, chiavi di balordi, le piogge a colori sahariane etc. Sul nero si vedrà assolutamente tutto, incluso tutti i graffi non importa le dimensioni. Il bianco non potrei mai sceglierlo di nuovo. Troppo sensibile allo sporco di ogni natura tipo al uscita dal inverno, quello del manto stradale nel estate. E non è per niente facile da pulire. Anche se con quei cerchi che è nel listino oggi non va male, tipo diamantati. Quelli normali argento gli escludo da subito, io ho fatto questa triste scelta sulla mia Ceed. Il rosso attira le chiavi dei benefattori stradali come una calamita. Escludo da subito. Quel marrone, honey bee. Non è un granché ma difficilmente vedi la sporcizia dei nostri giorni su un colore così. Solo che non mi entusiasma nemmeno un po'. Quelle due tente di grigio, il sparkling silver e l'astro gray. Io ho il primo, e noioso ma regge bene la sporcizia ed il sole. Il secondo... l'ho visto oggi su un'altra Picanto. Niente male. Assolutamente. Credo che se potessi cambiare il colore della mia vettura quello sarebbe l'astro gray con cerchi diamantati da 17 sulla Ceed. Mi creda, più che sulla vernice non risparmiare sui cerchi. Una vettura con le ruote piccole non è una scelta felice. E sulla Ceed nel 2018 c'erano addirittura i cerchi da 15 pollici. Semplicemente osceni.
 
Indietro
Alto Basso