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Consiglio acquisto Sportage

Andrea Cavallieri

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2019
Ciao a tutti, sono interessato alla nuova Sportage, mi attira la motorizzazione a GPL per il risparmio sul carburante.
Vengo da una Toyota Auris Diesel che in 16 anni e 275.000 km non mi ha mai dato nessun problema e sto valutando KIA per l'affidabilità (e i prezzi più bassi rispetto a Toyota).
Sapete darmi indicazioni sull'affidabilità della motorizzazione a GPL e sulle prestazioni? Come prestazioni mi preoccupa il motore aspirato ma con 136cv dovrebbe comunque andare bene.
Grazie in anticipo
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: personalmente lascerei perdere sta dando problemi su questa versione .
Ci sono utenti che hanno avuto problemi con questa alimentazione.
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:

Dai una bella sfogliata in sezione;)
 
Benvenuto tra noi!

Sembra che molti, tra gli iscritti al Forum, abbiano avuto problemi con le versioni alimentate a GPL (impianti BRC installati in Italia, dopo l'importazione delle vetture).
Segui il consiglio dell'ottimo @JACKSUFF e tienici informati.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
grazie per i riscontri, mi sono letto le 11 pagine di discussione sulla Sportage GPL (sembra che molti hanno avuto problemi con il GPL sulla precedente Sportage, pochi con la nuova ma forse anche perché ancora in pochi hanno la nuova a GPL) , vedo che anche qui mi sconsigliate il GPL, l'ibrido mi preoccupa per i costi (con la benzina quasi a 2€/lt) però penso non ci siano alternative.
Non so se rischiare con il GPL o pagare di piu con l'ibrido
 
Come mai saresti orientato su un gpl?
Quanti km. fai all'anno e come? (urbano, extra urbano, autostrada, ecc....)
Leggiti anche un po' di discussioni sulle ibride, non sono poi così male nei consumi, poi è anche vero
che molto fa il piede e lo stile di guida.
 
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Come mai saresti orientato su un gpl?
Quanti km. fai all'anno e come? (urbano, extra urbano, autostrada, ecc....)
circa 15.000 soprattutto extraurbano autostrada. Abito poco fuori Roma e lavoro da casa quindi mi evito il traffico nel tragitto casa-ufficio e userei la macchina soprattutto per uscire il week end, qualche viaggio, ... l'idea poi è di tenere l'auto per parecchi anni
 
circa 15.000 soprattutto extraurbano autostrada. Abito poco fuori Roma e lavoro da casa quindi mi evito il traffico nel tragitto casa-ufficio e userei la macchina soprattutto per uscire il week end, qualche viaggio, ... l'idea poi è di tenere l'auto per parecchi anni
Guarda, con quei km. e quel sistema di guida penso che con l'ibrido potresti trovare un buon compromesso!!!
Come ho scritto sopra, molto che fa è il piede e lo stile di guida di ognuno di noi, poi, solitamente, per i primi 3/5000 km. i consumi sono un pochino più alti, per poi andare meglio e assestarsi, appunto, su un buon compromesso.
Consiglio disinteressato e spassionato, lascia perdere il gpl!!!
La benzina è cara, ma poi tornerà a scendere un pò, poi tornerà a crescere, sarà sempre così, ma pure il gpl farà i suoi "balzetti"!!! o no?
 
Guarda, anche io ho letto molti commenti negativi per via dei problemi sulle versioni a GPL, quindi... non rischierei neanche io ti stanno consigliando giustamente..
Capisco la difficoltà, visto che l'ibrido in versione full-hybrid (plug-in per te sarebbe solo un costo iniziale in più... visto che non fai il tragitto casa-lavoro) è appunto conveniente quando si fanno molti piccoli spostamenti in città/extraurbano, proprio per sfruttare l'aiuto del motore elettrico, che, viceversa, in autostrada è solo peso in più da portare (solo un po' di aiuto nelle riaccelerazioni) . Ma se vedi i test, il full hybrid per un suv come sportage (o cugina tucson Hyundai) hanno consumi mediamente più alti proprio in autostrada durante i viaggi ma ovviamente molto meno che se fossero puramente a benzina, se guidati bene.
A titrolo di esempio un mio amico e vicino di casa ha il tucson full hybrid col 1.6 TGDI da180cv - combinato con elettrico 225 - praticamente il benzina è lo stesso motore mio della mia Proceed GT benzina (NO hybrid) con 204cv, e in autostrada... beh, viaggio insieme, di circa 300 km, LUI 13,6 km/l, IO 15.2 km/l (nei limiti... ) per essere un benzina anche il suo ha consumato tutto sommato poco (da considerare la massa e la minore aerodinamicità di un SUV).
 
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