• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi consiglio acquisto ceed gt-line 2024

AgentB92

Neoiscritto
Registrato
10 Agosto 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
MI
Kia
Cee'd
Anno
2017
Buongiorno a tutti i possessori di kia ceed.
attualmente sono possessore di una kia ceed JD del 2017 1.6 diesel manuale con 90.000 km e vorrei cambiarla con appunto la nuova ceed gt-line 1.5 mild hybrid 140cv automatica.
Qualche possessore mi potrebbe dire pregi e difetti della suddetta auto?
Sul sito ho visto che ormai hanno in listino solo la gt-line. perché?
Con la mia Kia ceed mi sono trovato veramente bene e non ho avuto nessun problema particolare (solo il pulsante del bracciolo che si è rotto) e quindi voglio stare sempre su kia anche per i 7 anni di garanzia.
Altra cosa... sul sito la danno a 33.000 euro di listino. tantissimo!! ai tempi la mia l'avevo pagata 17.000 tra sconti vari.
secondo voi quanto scendono di prezzo dai 33.000?
L'automatico kia come va? io ho provato il dsg sul golf del mio amico ed è stupendo
 
in attesa di altri che (almeno) abbiano la 1.5 da 160cv... quella da 140cv 2024 ancora mi sa ne abbiamo in pochi qui sul forum... io posso dirti alcune cose "generali", secondo la mia opinione. Avrai maggiori dettagli da altri come già detto.
La gt-line è la sola in commercio perchè, è un modello che ne vendono pochissime (vanno molto di più suv e minisuv ad esempio) e quindi avere un solo allestimento , magari il più ricco o quasi, è strategia di semplificazione commerciale.
Il prezzo, non so adesso, nel 2022 la mia (proceed) da ordinare, avevo una 1.6 diesel manuale con 165.000 km e 10 anni (Seat Leon pagata a suo tempo nuova 15.900 , scontata di 7.000 euro perchè fine serie e pronta consegna) mi hanno "scontato" dando indietro l'auto, 11.000 euro, ma ho preso la GT e magari due anni fa commercialmente sono ormai anni luce fa... ecco, devi vedere a "girare" per concessionari come va.
Il DCT, ... buon cambio ne sono soddisfatto, ma NON E' il DSG golf, e anche quest'ultimo bisogna vedere se hai provato un DSG a secco (7 marce) o a bagno d'olio (golf li montava tutti e due, i più potenti quello a bagno d'olio, 6 marce, il 1.6 TDI invece DCT a secco)
Il KIA è più morbido, meno "secco, meno sportivo rispetto al VW...
 
il dsg era un 7 marce 1.0tsi 115cv se non sbaglio. grazie per la risposta.
aspetterò altri commenti dei pochi con la ceed
 
perfetto, quindi come comportamento del cambio abbastanza simile allora, ... aspettiamo risposte... nessuno con la 1.5 2024 da 140cv ?? ?;)
 
proprio nessuno? dai ragazzi che sono curioso delle vostre opinioni.
comunque sabato andrò a vederla di persona e vediamo che prezzi mi fanno. vi terrò aggiornati
 
Indietro
Alto Basso