• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Computer che si resetta da solo

neonblue

Utente attivo
Registrato
1 Febbraio 2022
Messaggi
143
Punteggio reazioni
27
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2022
Da qualche tempo, senza un motivo logico, ogni tanto apro la macchina e... gli specchietti non si aprono. Ok, primo segnale.
E all'accensione alcune configurazioni tipo ventole, clima etc... sono resettate e tutte attive, cosa che non uso mai.

Non ho mai installato nulla di nulla, non ci collego alcun telefono, è sempre offline e ad ogni aggiornamento che faccio rigorosamente manualmente faccio un reset alle impostazioni di fabbrica. Quindi usato meglio di così non si può!
Che cavolo è??? Nessuno ha notato?
 
... ogni tanto apro la macchina e gli specchietti non si aprono...E all'accensione alcune configurazioni tipo ventole, clima etc... sono resettate e tutte attive...
... ad ogni aggiornamento ... faccio un reset alle impostazioni di fabbrica...
Ma tu non puoi sapere quali sono le 'impostazioni di fabbrica' previste da ogni aggiornamento... e se prevedessero l'essere sempre attive?
O se, ancora peggio, il 'reset alle impostazioni di fabbrica' entrasse in conflitto con qualche parametro aggiornato, annullandolo ?

Non è però chiara la frequenza con cui tu sperimenti le problematichè, nè la correlazione fra le stesse e gli aggiornamenti... Ogni giorno? dopo ogni aggiornamento? O proprio totalmente casuale, come se Software e Hardware fossero bacati?

Fossi in te, per prima cosa mi farei rifare in officina l'aggiornamento (in fin dei conti l'auto è in garanzia e la cosa, previo appuntamento, penso che possano fartela senza problemi) e poi ne riparliamo
 
Non ha nessuna ricorrenza questo bug.
Ogni tanto tipo 1 al mese in questi periodi.
Nulla di che, però volevo capire se fosse normale o no.

Anche la questione che ho sollevato già da molto tempo dell' AUTO HOLD che si disattiva. Quello invece è molto frequente e lo fà da sempre.
 
Indietro
Alto Basso