• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

New Sportage Compatibilità Treno di Gomme + Cerchi

SimoneT

Neoiscritto
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2020
Salve a tutti!

Vorrei comprare un treno di gomme estivo online (gomme + cerchi) ma non sono sicuro al 100% della compabilità con la mia Sportage 1.6 benzina.

Soprattutto per la funzionalità di rilevazione della pressione delle gomme.

Avrei in mente la seguente combinazione:

• Continental UltraContact 225/60 R17 99 H FR
  • Oxxo Clasico 7.0x17 5x114.3 ET45 72.6 Silber
  • Sensori TPMS

Scusate le domande banali ma sono alla prima esperienza di acquisto online :-/

Se hai un gommista di fiducia fatti consigliare da lui o prova a vedere nei vari siti di vendita on line se c'e qualcosa in rete .Vedi anche da Norauto o su subito.it

Allora i pneumatici sono quelli , buona quindi la misura 225/60 R17 99H.
Per i cerchi , quelli originali dovrebbero essere i 7j x 17 ET 48,5 con una tolleranza di circa 2 mm (quindi +/- 46,5/50,5). Quelli che hai indicato tu sono ET 45 : in teoria dovrebbe ancora rientrare Nella misura Ed essere compatibili, comunque se riesci a trovare un cerchio con ET identico meglio!
Per I sensori TPMS Devi per Forza andare da um gommista per farteli programmare facendo un copia / incolla dei codici che tutt'ora possiedi sul treno di gomme installate sulla tua Sportage.

Allegati

• IMG_20250411_195839.webp
    IMG_20250411_195839.webp
    171,4 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
Grazie Raffaele, sei stato gentilissimo!

Riguardo ai TPMS: quindi se ordino anche i sensori comunque il gommista li deve riprogrammare ? Questa cosa si fa solo al primo montaggio o ad ogni cambio inverno/estate ?

Grazie ancora del tuo tempo e soprattutto pazienza!

EDIT: chiedo perchè il sito in questione ha l'opzione di spedire il tutto già montato a pagamento (ruota, sensori e cerchione) e dichiarano che sono pronte al montaggio sull'auto.

Questi non ti piacciono ? Sono ET 48!

Edit: no i sensori vengono programmati solo la prima Volta, poi il gommista Al successivo cambio smonta/monta il kit ruote e in teoria dovrebbe prendersi meno come corrispettivo.
Il mio mi chiede 50€ a stagione ma é incluso il deposito delle gomme nel suo magazzino.

Allegati

• IMG_20250411_200346.webp
    IMG_20250411_200346.webp
    121,6 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
Belli! :)
Quelli che avevo scelto io stavano a qualcosa in meno (106 :)).

Sono 10 minuti che guardo online il manuale di manutenzione... dove cavolo hai trovato i dati riguardo l' ET ? :D

Grazie!

Vai sul sito https://www.wheel-size.com/ e inserisci i dati dell' auto.

In teoria se hai acquistato nuova la Sportage il venditore rilascia il certificato di conformità e in questo sono indicate anche le misure dei cerchi con ET 😉.

Grazie!
Domani scartello i documenti, vedo di trovare il CoC!

Raffaele, dove sei! Ti devo mandare una cassa di birra :)

Oggi ho avuto finalmente tempo di scartabellare (bella la domenica eh?!):

Allego sia il pezzo originale che tradotto con google translate.

Grazie!

Allegati

• Tradotto KIA cerchi.webp
    Tradotto KIA cerchi.webp
    12,7 KB · Visite: 10
  • Originale KIA.webp
    Originale KIA.webp
    18,7 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
Ottimo!!!!
Quindi la misura é come dicevo 7jx17 et48.5 : ora non resta che sceglierli e comprarli 😉

Indietro
Alto Basso