Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono cinquant'anni che io uso sempre e solo le estive, che, fra l'altro, con l'asfalto sopra i 10° di temperatura, sono anche più performanti, e, in ogni caso, fanno risparmiare perchè durano di più ... è ovvio però che è assolutamente da evitare l'uso dell'auto in presenza di nevicate!Con le ruote estive posso circolare in inverno? A patto che tengo le catene nel cofano,abito a Reggio emilia insomma la neve qui la vedo poco ed in montagna non ci vado,secondo voi posso lasciare le estive anche in inverno?
Ma bisogna anche saperle montare!!PS: confermo che le catene devono sempre essere presenti in auto per evitare multe
Infatti!!Risposte tutte corrette, vi ricordo però che, in pratica, con le catene si può guidare solo se c'è un certo strato di neve sull'asfalto, altrimenti fai poca strada prima di fare qualche danno.
Le gomme invernali danno un minimo di aderenza anche su strade ghiacciate e/o con sottili strati di neve, quando le gomme estive possono perdere l'aderenza quasi completamente. Con la dovuta prudenza, ti consentono di circolare quando con le estive è meglio che lasci l'auto ferma.
Nei miei primi anni di residenza a Milano, ho dovuto mettere la catene per salire la rampa del box semighiacciata, togliendole ovviamante appena in strada (non innevata). Con le gomme invernali non ho piùavuto questo problema (stessa rampa).