• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico come funziona la chiave??

ducacico

Utente attivo
Punteggio reazioni
60
Provincia
PO
Kia
Niro
Anno
2020
Buongiorno a tutti,ieri sera ho provato ad aprire la niro ma il telecomando si era scaricato allora ho estratto la chiave dal telecomando ed ho aperto la portiera ,con mia grossa sorpresa e' partita la sirena dell'allarme (non sapevo la sua esistenza) ma a questo punto mi chiedo :
a cosa serve la chiave se l'auto non rileva il telecomando?????

Ciao, devi mettere il telecomando davanti al tasto di accensione e l'antifurto dovrebbe fermarsi e accendere la macchina, comunque se hai KIA CONNECT, ti conviene aprire l'auto da app, così disattiva l'antifurto...

E come farebbe a rilevare il telecomando se questo si è scaricato?

Nfc a corto raggio, come un badge di presenze, carta di credito con il contact less.

Ricordo a tutti che è buona cosa avere sempre a portata di mano una o due batterie di scorta... non si sa mai...
(NB: da tenere in un posto NON direttamente colpito dal sole, poichè le batterie non amano essere scaldate troppo...)

Nfc a corto raggio, come un badge di presenze, carta di credito con il contact less.
Ottimo. Peccato che i dispositivi a corto raggio prendano la corrente per il funzionamento dall'energia a radiofrequenza emessa dal ricevitore transponder e il tag deve essere a contatto fisico con questo. Quello che fa la chiave fisica quando la usi per premere il pulsante start se la chiave ha la batteria scarica.

Indietro
Alto Basso