• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

codice sicurezza autoradio

Ale21

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
FI
Kia
Venga
Anno
2014
Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta.
Ho una kia venga, comprata nel 2014. Dopo anni la batteria mi ha lasciata a piedi, l'ho cambiata e l'autoradio mi chiede un codice di 4 cifre che non è scritto da nessuna parte e che io non ho mai inserito. Ho chiamato la kia di Milano e tutti i concessionari di Firenze, pare che non ci sia soluzione e che devo cambiare l'autoradio.
Adesso mi chiedo...ma come è possibile??
Qaulcuno si è trovato con lo stesso problema?

Strano ( ma nemmeno troppo) che Kia Italia fornendo il n° di telaio non sappia dirti il codice.
Hai provato col solito e banale 0000?

benvenuta :) strano davvero che nessuno ti sappia dare queste informazioni
Prova magari a contattare qualche altro concessionario, non necessariamente a Firenze

Benvenuta nel Kia Club @Ale21 !

Segui i consigli che ti hanno già dato... e tienici informati. Stay tuned,

:ciao:

Ciao Ale e benvenuta qui nel club, anche io hanni fa ho avuto il tuo stesso problema , non riuscivo piu a trovare il codice per l'autoradio dopo tanti tentativi nulla da fare ,alche poi ho trovato i documenti della autoradio e li in mezzo alle pagine trovai il famoso codice mancante che scrissi io a mio pugno , non mi ricordavo di averlo scritto . Hai provato a guardare in mezzo a qualche documento ? O dentro il cassettino ? Nel caso devi contattare il numero verde della marca dell'auto radio fai qualche ricerca su internet! Per i contatti ! Ovviamente e un tentativo, ti auguro di risolvere in meglio un Salutone !

benvenuta nel club :welcome::welcome:
so che c'entra poco, ma nella mia vecchia Marea, il codice di default era 9876

Benvenuta tra noi:welcome::driving:non insistere ad inserire numeri a vanvera sperando di centrare il bersaglio perche poi si blocca.Consiglio fai un salto da un istallatore di impianti radio e fallo smontare per vedere la marca e poi contattare il costruttore della radio comunicandogli il codice seriale.Puo essere se la fortuna ti assiste che trovi riportato sulla scocca della radio un adesivo col codice di slocco.Esistono vari procedimenti che ti consentono di risalire al codice segreto:

1. Controlla innanzitutto sul libretto d’uso e manutenzione e fra le carte che ti sono state consegnate al momento dell’acquisto dell’auto. Il codice dovrebbe essere riportato lì.
  1. Il codice dell’autoradio può essere scritto su un’etichetta collocata sul retro dell’autoradio. Per recuperarlo devi quindi estrarre l’autoradio e leggerlo, attenzione però a non arrecare danni!
  1. Se lo stereo è di serie, o anche se l’hai comprato aftermarket, con il modello di auto e numero seriale dell’autoradio, puoi risalire al codice segreto via web. Se sei piuttosto pratico con il computer, online potrai trovare alcuni siti che ti premettono di risalire al codice segreto dell’autoradio a pagamento (con 5-10€)

Segui i consigli di Pisia , e ti auguro ancora di risolvere il tio problema ?

... sempre sulla Marea, mi diedero una carta (dimensioni di una carta di credito) con indicato il codice e le procedure per inserirlo...

Benvenuta nel KiaClub :welcome:

La password dovrebbe essere allegata ai documenti dell'auto :nonso:
Potresti provare a sentire da un buon installatore di impianti audio.

Benvenuta...... Anch'io sulla civic avevo un cartoncino nel libretto porta libretto/assicurazione della macchina..... Spero tu risolva......

Indietro
Alto Basso