• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Climatizzatore solo aria calda

GABRIELE

Neoiscritto
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
FI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2015
Buon pomeriggio a tutti,
Ho una. KIA Ceed SW del 2015 da c.a. 30 gg. Le bocchette del lato passeggero erogano solo aria calda anche con climatizzatore spento, ho provato in ogni maniera che mi sia venuta in mente a vedere di ripristinare il tutto, ma mentre il lato guida risponde a i comandi, le bocchette del lato passeggero non variano di un grado, ed emanano aria calda a volontà, producendo un calore di questi tempi insopportabile.
Da cosa può dipendere ?
Qualche idea o soluzione ?
Ringraziando Gabriele
 
Le bocchette del lato passeggero erogano solo aria calda anche con climatizzatore spento....

Ma quest'inverno, quando fuori ci saranno zero gradi, la situazione dovrebbe migliorare...:p

Al di là delle battute, e dando per scontato che tu non abbia altri problemi elettrici all'auto, se accendendo il climatizzatore tu senti uscire aria fresca verso di te, e calda invece dal lato passeggero, i casi sono due:
- se hai il climatizzatore 'bizona' potresti non avere correttamente attivato la sincronizzazione (tasto SYNC) della temperatura del lato passeggero con quella del lato guidatore
- se non è il caso detto prima, probabilmente non funziona correttamente qualche attuatore elettromeccanico, magari semplicemente per eccessiva sporcizia presente nelle tubazioni dove viene convogliata l'aria : se ne hai la possibilità, prova a sparare nei tubi (dalle 'feritoie') un po' di aria compressa per vedere se migliora qualcosa... altrimenti fa' un salto in officina
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso