• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Clima non si spegne mai

Edo22

Neoiscritto
Punteggio reazioni
5
Provincia
VA
Kia
Stonic
Anno
2020
Ciao Forum,
Ho cercato un po' tra i topic ma non ho trovato quello che cerco.

Il mio problema è che non trovo il modo di non fare arrivare aria dalle bocchette del clima, anche con clima spento.
Se le 4 bocchette verticali le posso chiudere manualmente, per le 2 poste sopra la plancia non è previsto.

Mi sembra assurdo che non ci sia una soluzione...cioè se non voglio l'aria accesa potrò deciderlo io e non la macchina? :rolleyes:
Grazie!

Nel tuo profilo è scritto che hai una Stonic ma non hai specificato quale.
(Tra l'altro vecchiotta, del 1900!!😅)
Intanto, hai il clima manuale o automatico?

Nel tuo profilo è scritto che hai una Stonic ma non hai specificato quale.
(Tra l'altro vecchiotta, del 1900!!😅)
Intanto, hai il clima manuale o automatico?
Sistemato, grazie...in effetti quella segnata era una versione troppo vecchiotta 😁

Il clima dovrebbe essere automatico, ma io imposto sempre tutto manualmente e ci scartabello abbastanza

Sistemato, grazie...in effetti quella segnata era una versione troppo vecchiotta 😁

Il clima dovrebbe essere automatico, ma io imposto sempre tutto manualmente e ci scartabello abbastanza
Ok.
Hai la mia stessa auto, quindi è automatico.
Io ora in inverno non uso a/c, lo tengo sempre posizionato su 1, con il selettore di zone su plancia/frontale/piedi ed esce poca aria.
Quindi tu stai dicendo che pure se spegni tutto, in pratica con OFF, continua ad uscire aria ovunque?

Ok.
Hai la mia stessa auto, quindi è automatico.
Io ora in inverno non uso a/c, lo tengo sempre posizionato su 1, con il selettore di zone su plancia/frontale/piedi ed esce poca aria.
Quindi tu stai dicendo che pure se spegni tutto, in pratica con OFF, continua ad uscire aria ovunque?
si, con tutto su OFF quasi sempre (e soprattutto d'inverno) mi esce aria sia dalle bocchette frontali (e quelle le posso chiudere) che da quelle poste sopra la plancia...e quelle non c'è modo di bloccarle, se non posizionandoci sopra qualcosa e nastrandolo...ma mi sembra un controsenso.

mi esce aria ... da quelle poste sopra la plancia...e quelle non c'è modo di bloccarle...
guarda che la cosa è voluta, perchè così facendo si limitano i problemi di appannamento del vetro

PS: se non vuoi che entri aria dall'esterno tu puoi tenere sempre attivato il ricircolo, anche se, così facendo, peggiori i problemi di appannamento del vetro

guarda che è voluta la cosa, perchè così facendo si limitano i problemi di appannamento del vetro

PS: se non vuoi che entri aria dall'esterno tu puoi tenere sempre attivato il ricircolo, anche se, così facendo, peggiori i problemi di appannamento del vetro
ok immagino che sia voluta ma se non la voglio quell'aria?...che mi dà pure fastidio agli occhi tra l'altro...cioè alla fine pur di automatizzare non possiamo più decidere niente, tanto vale che mi compravo una Tesla con autopilot 😁

Provo con il ricircolo grazie

Ma se tieni i finestrini chiusi, attivi il ricircolo e tieni a zero la ventola l'aria non la dovresti proprio sentire!

Allora, ho provato sulla mia.
A parte che anche a 1 non si sente proprio nulla e quindi non capisco come fa ad arrivarti negli occhi.
Comunque, premo il tasto off, tutto si spegne e non esce uno spiffero, da nessuna parte.
Quindi, credo tu abbia qualche problema e ti consiglio di andare in officina e far presente il problema.

Quindi, credo tu abbia qualche problema e ti consiglio di andare in officina e far presente il problema.
Non credo, ricordo che la stessa cosa succedeva su un'auto di un mio parente, e mi stupii sul momento. Quindi credo sia voluto, come dice @Archimede.
Comunque non è che va sempre, ma spesso si soprattutto d'inverno.

Indietro
Alto Basso