• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Cigolio cinghia

repla

Neoiscritto
Registrato
1 Ottobre 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2024
Buonasera a tutti. Sono possessore di una Sportage 1.6 CRDI MHEV GT-LINE 2WD
DCT da luglio con circa 3000 km. Da un paio si giorni la mattina ma in generale con macchina fredda, ho iniziato a sentire un cigolio dal motore. Il rumore sparisce dopo qualche minuto. Oggi sono stato in assistenza e dopo aver ascoltato il rumore mi hanno indicato che probabilmente è rotto " una puleggia sulla cinghia alternatore". Il problema è la non disponibilita del ricambio da casa madre perche soggetto a revisione e nessuna previsione di consegna
Mi hanno indicato anche che aveva altre due sportage ferme per lo stesso problema. Qualcuno ha avuto problemi simili oppure è a conoscenza di qualche dettaglio in piu?.

Grazie a tutti.
 
ma la kia non era una marca che non soffriva i pezzi di ricambio come le sconosciute cinesi? 78 anni di garanzia e non hanno i pezzi di ricambio?
 
Prova a sentire altre concessionarie.
Dove l'ho comprata hanno fatto orecchie da mercante ma in una altra concessionaria mi hanno detto che è un difetto del tenditore della cinghia e me lo hanno sostituito in garanzia essendo un richiamo della casa madre.
Io ho la tua stessa motorizzazione.
 
Mi hanno detto la stessa cosa. E' un difetto riconosciuto ma non c'è disponibilita del ricambio. Ma secondo voi nel frattempo posso circolare?
 
Indietro
Alto Basso