• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti

Pandacol

Utente
Punteggio reazioni
9
Provincia
PD
Kia
Niro
Anno
2019
Buongiorno a tutti
chiedo cortesemente un consiglio in base alle abitudini attuali a8 famiglia : dobbiamo acquistare una nuova auto per sostituire quella attuale, un touran eco fuel a metano.
la nostra idea era ricomprare un auto a metano tipo Skoda Kamiq ma mi spaventa un motore turbo 1000 a tre cilindri. (S alta poiché abbiamo pompa metano dietro casa...)
allora la scelta è passata sulle kia, che mi dicono essere molto affidabili (qui a padova molti tassisti ne son9 8n possesso)
Avendo sul tetto di casa impianto fotovoltaico da 5 k, siamo incerti se acquistare kia niro ibrida HEV o la kia plug in PHEV... noi si fa circa 13.000 km all’anno, quindi non molti è spesso auto al mattino rimane in garage perché si va al lavoro con scooter.
La differenza di prezzo mi pare evidente nonostante gli attuali eco incentivi ...
avete un consiglio voi che magari conoscete meglio i mezzi?
grazie mille

Benvenuto tra noi :welcome::driving:se hai l'impianto fotovoltaico niro plugin ma anche la skoda kamiq da prendere in considerazione ,trattasi comunque di due mezzi diversi e un mio parere propendo piu per la niro pphev.

Se quei 13000 km/anno sono tragitti lunghi, la plug-in a mio parere è una spesa inutile, nonostante il fotovoltaico.
Se invece molti di quei 13000 sono brevi tragitti, con il fotovoltaico avrai spesso la spesa carburante = zero
Non prendi in considerazione la EV ?

Benvenuto nel Club!

Tienici informati sul tuo futuro acquisto / NLT...

Benvenuto.....

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Grazie per l’accoglienza
oggi vado a vedere a Bassano del Grappa una PHEV del 8/2019 evolution colore bianco
Post automatically merged:

Auto aziendale

Visto i recenti post : controlla lo stato dei tagliandi!

È un auto aziendale della Kia, spero li abbiano fatti ad hoc ...

Indietro
Alto Basso