• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

ciao a tutti.. consiglio su acquisto imminente

Stefano2022

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
RA
Kia
Ceed
Anno
2021
Ciao ragazzi sono Stefano da Ravenna… forse prendo la 1.0 style 96 cv gpl… non riesco a trovare pareri in merito con questa motorizzazione.. ceed anno 2021 km0 a 21.500 con permuta di auto di 11 anni… consumi..? com’è il motore rispetto alla vettura?
l’auto mi piace molto ed ha anche il techno pack… ho dubbi sui consumi
e tipo
di motore.. 1.0 95cv
grazie a chi mi dedica un po del suo tempo…

Benvenuto nel Kia Club Stefano!

ho dubbi sui consumi e tipo di motore.. 1.0 95cv
IMHO, fai bene ad avere dei dubbi. Si tratta di un piccolo tri-cilindrico che deve muovere una vettura di quasi 1300 kg (passeggeri e carico esclusi). Immagino quindi che, soprattutto nei percorsi impegnativi, questo motore possa andare un po' in sofferenza. Potrebbe anche esserci un sensibile incremento nel consumo di benzina - ANCHE durante l'utilizzo a GPL - causato dalla necessità di preservare il propulsore. Come avrai capito, il consiglio disinteressato è quello di cambiare motorizzazione ... Tienici comunque informati sul tuo imminente acquisto.

Buona permanenza,

:ciao:

Ultima modifica:
Benvenuto tra noi :welcome: :driving:

Posso dirti come la penso io, attualmente in famiglia abbiamo una Renegade 1000 3 cilindri 120 CV che consuma un rene, una vitara 1.4 turbo 129 cv idrida 4x4 che in città fa 18 in sport ..perché consuma meno che. Normale, con venga 1.4 90 CV e fa normalmente 14 in città e avuto in mano per una settimana una Sportage 230 CV 4x4 e in città faceva i 15....morale quella che doveva consumare meno il mille per il peso che ha e motore piccolo e quella che consuma di più ....io da quello che ho letto se si trova ancora in giro il 1.4 prenderò quello ...nn e una saetta ma va benissimo soprattutto manutenzione economica

alla fine raga.. non faccio tutti questi km.. quindi il gpl sarebbe d’ausilio per qualche viaggetto fuori porta… l’ho guidata e certo.. non è una scheggia ma il confort è molto buono.. le dotazioni sono al passo con i tempi..

alla fine raga.. non faccio tutti questi km.. quindi il gpl sarebbe d’ausilio per qualche viaggetto fuori porta… l’ho guidata e certo.. non è una scheggia ma il confort è molto buono.. le dotazioni sono al passo con i tempi..
Abbiamo capito che avevi già deciso di acquistarla; io lascerei perdere.
Non importa quanti km fai (e allora perché le complicazioni del GPL?) basta un sorpasso, un viaggio a pieno carico, una salita in montagna o un falsopiano autostradale a farti pentire dell'acquisto.
E comunque il prezzo non è allettante.

infatti ho provato ad arrivare a 20k ma si è fermato a 21200. ho salutato..
ma al momento ci sono motori gpl kia meritevoli?

Indietro
Alto Basso