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chiusura centralizzata keyless entry system modello lb-408

vgr

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Picanto
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2009
buona sera a tutti ragazzi del forum,piacere mi chiamo vito e vengo da milano,da poco più di un mese ho comprato una kia euro 4 benzina gpl,vorrei qualche dritta per poter montare la keyless entry nella kia o nello sportello,io ho smontato lo sportello lato guidatore,e dall'attuatore escono 4 cavi di cui:marrone,arancione,nero,verde.
dalla centralina keyless i due fili per l'impulso delle apertura e chiusura porte sono il bianco ed il bianco/nero,il resto dei cavi tipo massa telaio e 12 volt gli ho trovati,però non riesco a capire quali dei due verde o arancione sia chiusura o apertura in modo tale da collegarci il bianco o il bianco/nero.
attendo cordialmente una risposta da qualche esperto in queste cosa.
auguro una buona serata a tutti
 
Ciao Vito, benvenuto.
 
ciao hausmeister grazie mille per il benvenuto:)
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scusami se te lo chiedo subito,mi sapresti dare una mano con quei colori che ho elencato per la chiusura centralizzata?
 
Mi dispiace, ma purtroppo non ti so aiutare.
Prova a chiedere nella sezione dedicata alla Picanto.
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:posta nella sezione dedicata alla Picanto per avere maggiori informazioni, questa e delle Presentazioni.
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
grazie mille a tutti per il benvenuto:)
 
Benvenuto tra noi :welcome: :driving:
 
...montare la keyless entry ... dall'attuatore escono 4 cavi di cui:marrone,arancione,nero,verde...dalla centralina keyless i due fili per l'impulso delle apertura e chiusura porte sono il bianco ed il bianco/nero,il resto dei cavi tipo massa telaio e 12 volt li ho trovati, però non riesco a capire quali dei due verde o arancione sia chiusura o apertura in modo tale da collegarci il bianco o il bianco/nero....
...attendo risposta da qualche esperto in queste cosa....


Vito, adesso ti dico io cose ovvie, perchè vedo che nessuno le ha ancora dette:
- hai sufficienti conoscenze di elettrotecnica, un minimo di strumentazione, e accetti eventualmente il rischio di fare anche danni alla tua auto se qualcosa dovesse andare storto?
- l'hardware che hai in mano sei sicuro che sia di buona qualità, protetto da opportuni fusibili, e fornito di chiare istruzioni ?
- hai sotto mano lo schema elettrico della tua auto ?
Se le risposte alle domande precedenti sono solo dei sì, allora puoi procedere iniziando a studiare a tavolino i successivi passi da fare, ma se, come temo, così non fosse, non conoscendo la tua propensione al rischio ti invito a riflettere prima di procedere ulteriormente... a meno che nella cerchia dei tuoi amici non ci sia un qualche elettrotecnico della Kia che ti possa materialmente fornire assistenza in caso di necessità!

In ogni caso, comunque, Benvenuto fra noi vgr
 
ciao archimede buon giorno grazie mille per la risposta,allora questa centralina sul suo positivo ha un fusibile di protezione da 15 ampere,lo schema della keyless ce l'ho,adesso lo allego qua sul post,però non mi è ben chiaro quale dei 4 schemi potrei usare per farla funzionare,allego lo schema.
attendo una cordiale risposta grazie mille.
in allegato lo schema della keyless
non riesco ad allegarti qua la foto dello schema della keyless lo allego nei media,se riesci quando hai tempo a darci un occhiata in modo tale per vedere se ci capisco qualche cosa oltre ai collegamenti base.
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comunque ho comprato anche il manuale tecnico di riparazione della kia picanto dal 2007 al 2011 quindi mi fornisce i dettagli anche dell'attuatore
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ho allegato la foto dello schema sui media la dovresti vedere ti ho allegato il link preso dalla foto grazie mille
 
Ultima modifica:
... non mi è ben chiaro quale dei 4 schemi potrei usare per farla funzionare...
devi usare quello che corrisponde all'impianto che è attualmente presente sulla tua auto: guarda lo schema elettrico della tua picanto, e verifica con un multimetro che sia proprio così, perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ( quello che è stato cerchiato nella fotografia presuppone impulsi positivi di 12V per apertura/chiusura... non so però se questo è il tuo caso! --> ricorda anche che 15A non sono pochi, e pertanto non è detto che quel fusibile possa certamente evitare danni al tuo impianto se qualcosa andasse storto)

PS: forse è il caso di offrire un pranzo all'elettrauto dell'officina Kia più vicina a te, e approfittarne per scambiare due parole con lui

Benvenuto fra noi vgr
 
ciao grazie mille per la risposta,mi sa tanto che hai ragione onde evitare qualche corto a qualche cosa che non saprei,domani mattina passerò in officina kia per sapere quanto costa montarla.
ciao buona serata
 
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