• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Che tipo di fari monta la mia Stonic (2019 - 1.4 benzina)?

Sime_1

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti,
qualche giorno ha ho scheggiato il mio faro anteriore sinistro. Ho provato a chiedere il ricambio in assistenza e mi hanno chiesto oltre 1.000 Euro.
Il problema è questo: il mio elettrauto dice che è un faro normale (no LED) e se trovassi uno usato potrei risparmiare questa cifra. Ho chiamato il centro assistenza e loro dal n. di telaio non riescono a indicarmi se il faro è a LED o meno.
Come è possibile avere la certezza di che tipo di faro monta la mia auto?

Grazie a tutti.
Ciao.

Non vorrei dire una sciocchezza, però mi pare che i fari LED sono stati inseriti con il restyling del 2021.
Quindi, se la tua Stonic è 1.4 e del 2019, non sono LED.
Allestimento? Hai acquistato pacchetti optional a parte?
Mi sento quasi in sicurezza di confermare quanto ho scritto.
Vediamo però se qualcuno può confermare o smentire quanto ho scritto.
Puoi anche porre la domanda nella sezione Stonic, dove più possessori dell'auto leggono.
:ciao:

Ultima modifica:
Assodato che nel 2019 la stonic non aveva fari full led si tratta di capire se la tua auto monta fanali con luci led di serie per le posizioni e diurne oppure se anche per queste monta lampade alogene. C'erano due modelli differenti a seconda dell'allestimento.

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Assodato che nel 2019 la stonic non aveva fari full led si tratta di capire se la tua auto monta fanali con luci led di serie per le posizioni e diurne oppure se anche per queste monta lampade alogene. C'erano due modelli differenti a seconda dell'allestimento.
Allestimento Style. Grazie già delle vostre risposte.
Post automatically merged:

Non vorrei dire una sciocchezza, però mi pare che i fari LED sono stati inseriti con il restyling del 2021.
Quindi, se la tua Stonic è 1.4 e del 2019, non sono LED.
Allestimento? Hai acquistato pacchetti optional a parte?
Mi sento quasi in sicurezza di confermare quanto ho scritto.
Vediamo però se qualcuno può confermare o smentire quanto ho scritto.
Puoi anche porre la domanda nella sezione Stonic, dove più possessori dell'auto leggono.
:ciao:
Grazie, allestimento Style, nessun pacchetto a parte.

Allestimento Style. Grazie già delle vostre risposte.
Post automatically merged:

Grazie, allestimento Style, nessun pacchetto a parte.
Allora hai un fanale senza alcuna lampada a led. Tutto alogeno e preciso anche senza luci di svolta quelle che si attivano in curva su alcuni modelli.

Comunque 1000 euro per un fanale normalissimo (senza led) è una cosa folle. Saranno i prezzi di adesso ma restano folli e assurdi. Ma ovviamente tutto normale meglio che il governo si concentri sui 10 centesimi di benzina o al sacchetto da 1 centesimo per la frutta.

Allora hai un fanale senza alcuna lampada a led. Tutto alogeno e preciso anche senza luci di svolta quelle che si attivano in curva su alcuni modelli.
Perfetto, grazie mille a te e a tutti gli utenti che mi hanno risposto. Vi terrò aggiornati sullo sviluppo della cosa. Buona giornata.

Ciao a tutti, solo per chiudere il cerchio aperto con la mia domanda di qualche settimana fa. Alla fine, ho trovato un faro usato presso un'autodemilizione di Pordenone; l'ho fatto montare ed è andato benissimo. Nessun LED! Preciso che la Kia, con la matricola della mia autovettura, mi ha detto che non sapeva dirmi che tipo di faro montasse. La cosa che però mi ha confermato è stato il prezzo: 966 Euro più Iva!
Onestamente penso che non sia corretto equiparare il prezzo di un normale faro con uno a LED (che comprende una centralina?).
Vabbe, al momento, la mia esperienza si è conclusa qui. Grazie ancora per i vostri suggerimenti. Buona serata.

Indietro
Alto Basso