• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Che olio motore per Kia Stonic 1.368 GPL.

sinuoi

Neoiscritto
Registrato
13 Agosto 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
CS
Kia
Stonic
Anno
2018
Un saluto a tutti voi,sono un nuovo arrivato nel mondo della Kia.Ho preso l'auto un anno fa' di Secondamano ora dovrei fare i tagliando,vorrei farlo da me' avendo tutta l'attrezzatura già in garage.Ma non so di preciso che olio monta la Kia.Sarei indirizzato su Castrol 5-30 Edge C3.
Voi che mi consigliate.
Grazie è buon ferragosto a tutti.
 
Apri il manuale della stonic e troverai la risposta senza sbagliare gradazione e specifiche dell'olio.
 
Ti ringrazio della risposta,ma non sono in possesso del manuale,quello che ho trovato è solo quello multimediale per le funzioni radio ecc.
 
Ben arrivato!! :ciao:

Kia utilizza olio Shell Helix Ultra.
Posso rimetterti sotto i link del manuale Stonic e delle discussioni dei tagliandi, dove puoi verificare per 1400 gpl.
Credo che il più gettonato sia il 5W30, ma come leggerai, ce ne sono anche altri.
Personalmente, mi hanno sempre messo 5W30 o 0W30.


 
Ti ringrazio della risposta,ma il link sotto non mi dà il permesso per aprirlo.
Comunque ho letto il manuale in rete è consiglia il 5-30 nelle zone calde ,io mi trovo in Calabria è fa molto caldo.
Quindi metterò il Castrol EDGE 5- 30 C3.
Con filtro Bosch. P 2041.
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto.
Rinnovo un buon Ferragosto per tutti.
Dopo queste feste mi cimenterò sui lavori da farsi.Vi terrò aggiornati sui vari interventi
Una breve opinione dopo circa un anno di guida della Stonic.Presa di seconda mano in agenzia Kia.
Devo proprio elogiare la Kia per la silenziosità della vettura. Per il confort dei sedili, pur essendo di fascia medio bassa.Pe quanto riguarda i consumi mi sembra molto buona se non si esagera col pedale.Avendo avuto sempre auto diesel, il mio pensiero era che il GPL non andasse bene per le mie zone di montagna, ma mi sono dovuto ricredere va veramente bene, bene, ??.
 
Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto.
Rinnovo un buon Ferragosto per tutti.
Dopo queste feste mi cimenterò sui lavori da farsi.Vi terrò aggiornati sui vari interventi
Una breve opinione dopo circa un anno di guida della Stonic.Presa di seconda mano in agenzia Kia.
Devo proprio elogiare la Kia per la silenziosità della vettura. Per il confort dei sedili, pur essendo di fascia medio bassa.Pe quanto riguarda i consumi mi sembra molto buona se non si esagera col pedale.Avendo avuto sempre auto diesel, il mio pensiero era che il GPL non andasse bene per le mie zone di montagna, ma mi sono dovuto ricredere va veramente bene, bene, ??.
Mi fa piacere che la Stonic ti piaccia e ti soddisfi!!!:)
Colore?
 
Un saluto a tutti, spero che le ferie siano andate bene per tutti voi.
Vado alla domanda, in questi giorni ho notato che la mia Kia Stonic GPL ha difficoltà nella partenza. Il selettore gas benzina è sempre su gas,ma l'accensione dovrebbe essere sempre a benzina.
Il difetto al primo giro di chiave sembra che si avvii ma poi si spegne,al secondo tentativo si avvia anche sento come se manca un scoppio di un pistone.
Una volta partita tutto bene non fa nessun difetto. Questo da due tre giorni.
Mi sapete dire qualcosa....
 
Indietro
Alto Basso