• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Cerco info e consigli sulla XCeed 1.6 CRDi MHEV iMT

Xceed71

Neoiscritto
Registrato
26 Agosto 2024
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
PN
Kia
XCeed
Anno
2022
Buongiorno,
sto per acquistare una XCeed 1.6 CRDi MHEV iMT Business, usata del 2022 con 48000 km. Prima di fare la scelta finale mi piacerebbe ricevere qualche informazione o suggerimento da chi già sta utilizzando questo modello. Anche per fare le giuste domande al venditore.

Mi piacerebbe comunque ricevere qualche feedback generale da chi la sta utilizzando... l'auto mi piace moltissimo, ma non sono assolutamente un esperto e tecnico delle auto.

Grazie in anticipo.
Massimo
 
Io l'ho comprata nel 2021, ho percorso 96000 km, che dire, per il momento sembra che vada bene, personalmente la trovo rigida e i tagliandi, almeno presso le concessionarie emiliane, sono cari, se vuoi sapere qualcosa in più chiedi pure.
 
Io l'ho comprata nel 2021, ho percorso 96000 km, che dire, per il momento sembra che vada bene, personalmente la trovo rigida e i tagliandi, almeno presso le concessionarie emiliane, sono cari, se vuoi sapere qualcosa in più chiedi pure.
Grazie @fulvio v per le informazioni, allora apprrofitto per farti altre domande :) :
- Intendi rigida di assetto? Perché ho visto molte recensioni su Youtube che dicono che grazie agli ammortizzatori con fine corsa idraulico l'auto riesce ad ammortizzare molto bene le buche o le asperità.
- Dato che acquisterò un auto con 48000 km, quali sono i chilometraggi entro cui fare i tagliandi programmati? Così da capire se sono stati fatti almeno tutti quelli precedenti.
- I consumi sono in linea con quelli dichiarati?
- In generale, sei soddisfatto dell'auto?
 
Sì, intendo che personalmente la trovo rigida come assetto, tieni presente che da qualche mese quando passo sui dossi si sente un leggero cigolio dagli ammortizzatori sia anteriori che posteriori, in concomitanza con il tagliando che ho fatto in luglio l'ho fatto presente alla concessionaria, loro hanno fatto un giretto intorno senza rilevare nulla, ma io avevo ben spiegato che lo fa solo sui dossi, ma per il capo officina è tutto regolare, specifico che non è particolarmente fastidioso per me, ma c'è.
Per i tagliandi io seguo il manuale d'uso della Kia, li faccio ogni 30.000 km essendo diesel, i consumi siamo a circa 20,5 km/l in inverno senza aria condizionata, adesso con questo caldo l'AC fa aumentare i consumi e siamo intorno a18,5 km/l, i consumi a cui mi riferisco sono su un tragitto che percorro giornalmente di circa 40 km in cui l'80% è statale e il resto città. L'auto mi soddisfa parzialmente, in precedenza avevo una hyundai e la trovavo migliore in tutto, anche se più datata. Alla fine vuoi sapere se la ricomprerei? No, non la ricomprerei, mi orienterei su altro.
 
Cavolo, non si dovrebbero mai fare certe domande quando si è in procinto di acquistare un auto :) . È che esteticamente mi piace un sacco la Xceed.
 
Cavolo, non si dovrebbero mai fare certe domande quando si è in procinto di acquistare un auto :) . È che esteticamente mi piace un sacco la Xceed.
😄😄 tu non farti influenzare, ogni esperienza è diversa, sul fatto estetico sono d'accordo con te, io ti ho risposto sinceramente, ma ripeto, non farti influenzare, se ti piace comprala, d'altronde la macchina va bene, a parte quel piccolo problema che ti dicevo agli ammortizzatori e che non trovo nemmeno fastidioso, la cosa che mi ha deluso è l'assetto rigido ( non sono uno sportivo, prediligo la comodità) , i tagliandi cari ( ma ci ero abituato con la hyundai) e i cerchi che trovo esagerati di 235/45 R18 ( quando cambi le gomme ti costano 🙂) per il resto bene.
 
Mi hai rincuorato :p... probabilmente i tagliandi non li farò in concessionaria Kia, ma da un "normale" meccanico che spero costi un po' di meno.
Quindi mi confermi che Kia consiglia i tagliandi ogni 30.000 km su quel diesel? E che quindi a 60.000 avrei subito un tagliando da fare...
 
Io li ho sempre fatti ogni 30.000 e c'è scritto così anche sul manuale d'uso, la concessionaria mi segna anche lei di farli ogni 30000, qui sul forum qualcuno ha scritto che alcune concessionarie dicono di farli ogni 20000, secondo me è solo speculazione da parte di alcuni per incrementare i guadagni.
 
Indietro
Alto Basso