• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi da 21

maciuffreda

Utente
Punteggio reazioni
8
Provincia
FG
Kia
Sorento
Anno
2017
Buongiorno amici. Ho una Sorento 2017 2wd. Attualmente monto dei cerchi da 19 con pneumatici 235/55/19 omologati. Vorrei personalizzare la mia auto montando dei cerchi da 21 con gomme 255/45/21. Che ne pensate? Qualcuno ha esperienze in merito alla guidabilità, estetica, ecc. Grazie a tutti.

Direi un'abbondante crescita. Fin quando ci stai dentro le indicazioni del tuo libretto non credo che ci siano problemi. Probabilmente la tua di schiena sarà un po' meno contenta ma fa niente. La guida sportiva migliora ma il rischio nel graffiarli penso che aumenta. Con un po' di attenzione comunque... qualche foto dei attuali e futuri cerchi?

Questi sono gli attuali cerchi da 19 con pneumatici estivi 235/55/19
Post automatically merged:

alternativa n.1

Allegati

• 8.jpg
    8.jpg
    318,4 KB · Visite: 29
  • Screenshot 2024-12-23 alle 14.50.45.png
    Screenshot 2024-12-23 alle 14.50.45.png
    1,1 MB · Visite: 24
Ultima modifica:
Si infatti non proprio il massimo quelli vecchi...ma se posso permettermi di darti un suggerimento... cerchi scuri stanno bene con carrozzeria chiara. Se gli prendi neri dal mio punto di vista il loro valore estetico diminuisce proprio perché non risalgono... Credo che la tua vettura è grigia se vedo bene. Grigio e nero insieme... io personalmente direi di no. Serve qualcosa di elegante ed il diamantato è una bella trovata. Poi un'altra cosa ... Vedo il bordo angolare dei raggi del cerco scuro ? Sono veramente esposti agli urti dei marciapiedi. Non so adesso ma anni fa i cerchi della BMW avevano dei raggi che ... ma meglio che te gli faccio vedere solo per l'orientamento dei raggi come disegno. E esposto solo il bordo agli urti. Mi sono spiegato ?

Voglio dire che se si fa una spesa così importante per un elemento come i cerchi in lega ne vale la pena di valutare davvero bene l'acquisto e cercare di fare combaciare il design, l'usura nel tempo, la sicurezza ed il colore. Che ne pensi di qualcosa del genere?

Mi riferisco solo ai cerchi diamantati

Allegati

• images (1).jpeg
    images (1).jpeg
    8,9 KB · Visite: 18
  • replica-bmw-nero-diamant-scaled.jpg
    replica-bmw-nero-diamant-scaled.jpg
    223,8 KB · Visite: 16
  • $_57.jpeg
    $_57.jpeg
    139,3 KB · Visite: 17
Ultima modifica:
Avrei pensato a questi 21 con gomme 4 stagioni 255/40/21. L'unica mia perplessità, oltre al costo (2700€ totali) è passare da una spalla 55 a una spalla 40 su un SUV di quasi 2T.

Allegati

• Screenshot 2024-12-23 alle 18.15.40.png
    Screenshot 2024-12-23 alle 18.15.40.png
    1,3 MB · Visite: 15
Credo che puoi farti un'idea sulla spalla che ti rimane con questo video.

Indietro
Alto Basso