• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Canali dab

efisio

Neoiscritto
Registrato
11 Giugno 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
CA
Kia
Niro
Anno
2018
Buongiorno a tutti.
All'improvviso nella mia kia niro del 2018 si sentono solamente i canali rai in fm.
Sono scomparsi gli audio dei canali dab.
In concessionaria non riescono a risolvere .
Mi prospettano la sostituzione dell'autoradio a pagamento.
Secondo voi?
Ringrazio per i consigli
 
Se succedesse a me io tenterei di fare un 'reset' dell'autoradio per escludere un problema software (non conosco la tua auto, ma tipicamente è un buchino con un mini interruttore da premere con uno spillo o una graffetta); anche ricaricare il software potrebbe risolvere se il tuo fosse un problema software o di setup (e queste sono cose che si possono fare a costo zero)

Ovviamente do per scontato che tu abbia già verificato che il problema sia proprio della tua auto, e non del ripetitore dei mux DAB che ha smesso di trasmettere...

Benvenuto fra noi Efisio !
 
Io proverei anche a controllare l'antenna. Se ce qualcosa che non va i segnali dab sono deboli e non senti nulla, invece i segnali FM sono molto più forti e qualcosa entra sempre. In ogni caso la concessionaria non mi pare il luogo più adatto per risolvere, a meno che non ci lavora qualcuno di appassionato in materia e veramente competente. Meglio un installatore di HIFI car o un elettrauto specializzato, se non fosse l'antenna, loro conoscono laboratori specializzati per eventuali riparazioni.
 
Domanda: ma gli altri canali DAB li ascolti ?
 
Indietro
Alto Basso