• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Cambio lampadine NIRO HEV 2025 Style

EaglesGPC

Neoiscritto
Punteggio reazioni
4
Provincia
FR
Kia
Niro
Anno
2025
Buongiorno,
mi sono cimentato nel cambiare tutte le lampadine (mi mancano solo i fari perché devo trovare il tempo per smontare i passaruota)

Plafoniera anteriore (2x)
Due lampadine attacco T10, lo spazio c'è quindi possiamo sbizzarci con le dimensioni (e quindi con il numero di led / luminosità)

1745572956309.webp

Luci targa (2x)
Due lampadine attacco T10. Anche qui le plafoniere possono ospitare lampadine abbastanza lunghe, ma occhio che il foro non è molto grande quindi non devono essere troppo "ciccione". Io avevo queste linkate e vanno benissimo, facendo anche una bella luce.

1745573028369.webp

Luce Plafoniera posteriore (1x), Luci cortesia aletta parasole (2x), Luce bagagliaio (1x)
Qui ho avuto un pochino di difficoltà con le plafoniere abitacolo. Anche se i led erano da 31mm (come da specifica) lo spazio è veramente risicato, forzando la prima lampadina l'ho "spezzata", ho quindi dovuto prima allargare un pò le asole della plafoniera e poi "spingere" a fondo la lampadina. Mentre per quella del bagagliaio è stato facile visto che la sede dei contatti è diversa come forma.

1745573065451.webp1745573085777.webp

Per la luce di cortesia nel bauletto anteriore ho optato per una simile a questa in foto (l'avevo in casa) perché non può essere troppo lunga o non entrerà nella plafoniera. Come sappiamo i led sono direzionali quindi ho preso una lampadina che facesse luce sotto (visto che la plafoniera è montata sopra il cassetto) e non davanti.

1745572412642.webp
Bisogna fare molta attenzione quando si aprono le plafoniere, specie quella anteriore e quella posteriore, perché è un attimo a graffiare / segnare le plastiche. Per il resto è stato abbastanza facile.

Naturalmente tutto senza avere errori luce bruciata sul cruscotto o sfarfallamenti vari durante la marcia.

As an Amazon Associate we earn from qualifying purchases.
Indietro
Alto Basso