• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio automatico Kia niro 2024

msc

Neoiscritto
Registrato
5 Luglio 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
SO
Kia
Niro
Anno
2024
Ho acquistato Kia niro hev aprile 2024,la quinta marcia fa molta fatica a passare alla sesta in modalità eco.
Invece in modalità sport scala dalla sesta alla quinta marcia senza motivo.
Qualcun'altro a gli stessi problemi?
 
Cambio in salita di marcia, dalla quinta alla sesta solo ad alta velocità costante, 100/110 kmh, in pianura, e se non deve caricare la batteria... la logica ibrida è diversa da altre automatiche.
Passando in modalità sport la centralina ipotizza che si abbia bisogno di potenza e sprint, quindi scala la marcia.
Ciao
Giacomo
 
Ultima modifica:
Cambio in salita di marcia, dalla quinta alla sesta solo ad alta velocità costante, 100/110 kmh, in pianura, e se non deve caricare la batteria... la logica ibrida è diversa da altre automatiche.
Passando in modalità sport la centralina ipotizza che si abbia bisogno di potenza e sprint, quindi scala la marcia.
Ciao
Giacomo
Uguale anche con la mia X PHEV, per me la logica di funzionamento del cambio è corretta.
 
Che in Sport, scali dalla sesta alla quinta è normale e lo fa anche il mio Niro (del 2021). Ma in Eco, anche agli 85 costanti, il mio Niro mette la sesta (lo monitoro con HA)
 
Non ci ho mai fatto caso a quella velocità, domani controllo.
Però la differenza potrebbe dipendere dal fatto che la mia è PHEV.
 
Che in Sport, scali dalla sesta alla quinta è normale e lo fa anche il mio Niro (del 2021). Ma in Eco, anche agli 85 costanti, il mio Niro mette la sesta (lo monitoro con HA)
Ciao,che cosa è HA?Esiste un modo per capire in Eco in che marcia si trova la macchina?Ho Niro HEV my2022
 
@dario1967 - Indirettamante lo puoi capire dal contagiri. Dall'infotainment puoi scegliare di tenere visualizzato anche in ECO. Quando hai un po' di pratica con la macchina, risci a capire se sei in 5° o 6° marcia.
 
Ciao,che cosa è HA?Esiste un modo per capire in Eco in che marcia si trova la macchina?Ho Niro HEV my2022
Hybrid assistant, un app per smartphone che necessita di un obd bluetooth
 
@dario1967 Ha sta per Hybrid Assistant - E' un app su cellulare android che utilizza adattatore obd-bluetooth per comunicare con la centralina dell'auto e visualizzare molti parametri dell'auto e del sistema ibrido...tra cui anche la marcia inserita
@Seawind Probabilmente sulla versione 2023 si può visualizzare il contagiri. Sulla versione 2021 no. Puoi visualizzare la marcia inserita solamente se sei in SPORT Manuale
 
@dario1967 Ha sta per Hybrid Assistant - E' un app su cellulare android che utilizza adattatore obd-bluetooth per comunicare con la centralina dell'auto e visualizzare molti parametri dell'auto e del sistema ibrido...tra cui anche la marcia inserita
@Seawind Probabilmente sulla versione 2023 si può visualizzare il contagiri. Sulla versione 2021 no. Puoi visualizzare la marcia inserita solamente se sei in SPORT Manuale
Si, ma msc ha scritto di avere una hev aprile 2024...
 
Indietro
Alto Basso