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Cambio auto

Max63

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16 Gennaio 2021
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Provincia
MI
Kia
Stonic
Anno
2018
Buonasera a tutti mi chiamo Massimo Albani e sono della provincia di Milano
Sono un felice proprietario di una Kia Stonic Style immatricolata a febbraio 2018
Mi sono iscritto a questo forum perché la prossima settimana mi devo recare in concessionaria per decidere cosa fare della stessa essendo in scadenza dei famosi 3 anni di finanziamento
Personalmente adesso e per questa volta sono dell'idea di cambiare auto per altri 3 anni e soloi al termine degli stessi verificare anche in base ai modelli che saranno presenti in quel momento cosa fare se saldare la macchina in uso o rifinanziare una nuova , questo in base anche a valutazioni economiche attuali
La concessionaria mi ha proposto la nuova versione ibrida della stonic style sempre per 3 anni ma vorrei avere da noi pareri e consigli anche sulla versione a GPL
Considerate il fatto che io da febbraio ad adesso ho fatto circa 58.000 km circa , questo perché per lavoro ne faccio circa 300 a settimana
Saluti tutti e rimango in attesa delle vostre risposte , di vostri pareri e dei vostri consigli
Grazie e buon fine settimana
Massimo
 
Cambieresti senza anticipo continuando a pagare lo stesso importo indipendentemente dal carburante scelto? In qurl caso la GPL ti permetterebbe un bel risparmio
 
Benvenuto tra noi:welcome::driving:
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Su quale modello eri orientato ? Ha scusami adesso che ho letto bene e sempre la Stonic , se fossi in te a questo punto guarderei anche di buon occhio la Xceed . Bellissima vettura .
 
Ultima modifica:
Grazie per la tua risposta
In effetti la rata per i prossimi 3 anni è leggermente più alta, e non comprende più l'assicurazione
Ma erano cose che avevo previsto, 3 anni fa la macchina era appena uscita e le condizione anche dei tassi erano molto vantaggiose
Attualmentea cosa che più mi preme e che consumi il meno possibile e che quindi mi possa far risparmiare soldi che mi compenserebbero anche il costo dell'assicurazione se non tutta almeno in parte
Così almeno avrei ancora in mano una macchina nuova ancora più evoluta di 3 anni fa e poi fra 3 anni chi lo sa come saranno cose
D'aldronde almeno dal punto di vista lavorativo io per altri 3 anni dovrò fare i km che ho scritto e quindi circa 11.000 km l'anno come minimo
E passare al GPL penso che mi possa far risparmiare un po, capisco il gioco della concessionaria che spinge per vendere il modello che conviene più a loro ma come prezzo di listino tra la versione mild hybrid e quella a GPL non c'è molta differenza per loro ma per me si
Cosa ne dici (e scusami se sono lungo a scrivere)
 
Benvenuto..,...
 
Però se continui a pagare la tua per altri 3 anni alla fine immagino che l'avrai saldata ... e fine rate; se la sostituisci con altra nuova fra 3 anni sarai daccapo senza avere nulla "in mano".
Da quanto ho potuto capire io negli anni, la macchina più economica di solito è quella che già possediamo ... !
 
11000 Km/anno non sono molti ma, se vengono fatti con tratte medio lunghe, sono convenienti a GPL. Se dopo i 3 anni l'auto ti ha pienamente soddisfatto e non ha avuto problematiche "importanti", decidi se renderla o riscattarla.
 
È vero che l'auto più economica di sito è quella che abbiamo ma volevo passare a una ibrida o a GPL perché vedo consumare meno e poi tra 3 anni rifinanziare quella nuova che userò
Per chiarezza in questi 3 anni ho fatto in totale circa 58000 km , gli 11000 che ho indicato solo solo una stima al ribasso dei soli tratti per andare al Jacopo tenendo conto di 60 km al giorno x 5 giorni x 40 settimane
E ancora grazie a tutti
 
Perdonami ma se la vettura non ti ha mai dato problemi e va bene io me la terrei saldandola ,non avresti più rate continue da dover pagare per lunghi anni anche perché con quel km andresti avanti ancora un bel po'. ;)
 
Una mild hybrid è praticamente un benzina, grammo di CO2 più, grammo meno. Se la cambi per avere un'auto nuova, ti capisco. Se la cambi per "risparmiare" carburante... mah.
Il GPL è sicuramente più risparmioso, ma per quello che ho avuto modo di vedere qui sul forum, ci penserei due volte.
Visto che poi la devi guidare tutti i giorni, fatti dei bei test drive con entrambe le versioni. La mia impressione è che siano due motori molto diversi, anche senza arrivare al 120CV (che per neanche 2000€ in più è l'unico che prenderei in considerazione)
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Quale motorizzazione hai ora? 1.4 aspirato oppure il 3 cilindri turbato? Due motori ben diversi.
Adesso a gpl c'è il 1.2 che non regala certamente grandi emozioni alla guida, con una modesta coppia di 100 Nm a 4.000giri.
Come già suggerito... un bel test-drive potrà aiutarti nella scelta:driving:
 
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