Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao comprata un mese fa dopo averla aspettata 9 mesi Piccanto gt line con cambio automatico 1.0 tre cilindri. Pagata 21.500 euro auto bellissima esternamente ma un cambio veramente brutto..sembra che in partenza dopo la prima la macchina perde potenza...settimana prossima la portiamo in officina Kia...una vera delusione !!!Nessuno possiede questo bel macchinino con cambio AMT?
Forse era meglio prendere il 1.2 ma nel momento dell'acquisto mi hanno detto che il 1,0 tre cilindri andava meglio....una delusione totale 21,500 euro spesi male...!!Pur troppo questo cambio o te lo fai andar bene ( come faccio usandolo in sequenziale) o te l'ho tieni cercando di gestirlo al meglio in modalità automatica ( come fa mia figlia) . Pur troppo questa è la situazione. Un cambio assolutamente non adatto per la città ma che, stranamente, da il meglio di se in autostrada. La Picanto in questa modalità è, se posso dire, l'anti-citycar per eccellenza in una città affollata. Magari in quei paesini con meno traffico non si sente questo andicap ma a Milano non è il massimo nel traffico sostenuto, @Lollino65.
Come pensi di proseguire, caro @Lollino65Forse era meglio prendere il 1.2 ma nel momento dell'acquisto mi hanno detto che il 1,0 tre cilindri andava meglio....una delusione totale 21,500 euro spesi male...!!
Settimana prossima la macchina andrà in officina...o trovano una soluzione ( aggiornamento centralina cambio automatico ) oppure la vendiamo....ha un mese ma è veramente una macchina che non dà piacere alla guida.Come pensi di proseguire, caro @Lollino65
Purtroppo il cambio si romperà entro i 60.000 Km, a me è successo a 48.000 Km e l'officina mi conferma che si rompono tutti entro i 60.000 Km. Quello che fà davvero imbestialire che ho dovuto pagare 750 Euro, ZERO garanzia!!!! ...che vale solo i primi 2 anni mi dicono (ma non trovo scritto nulla). Insomma: non si è consumata la frizione del cambio, quella risulta ancora come nuova, ma si è surriscaldato tutto, sono saltati i "cuscinetti" (in realtà è giunto di plastica) e si è bloccato di brutto. Il problema dicono che è da come guidi. ...ma dico io, ho 2 pedali, accelratore e freno. Ho preso l'auto a mia mamma, 76enne, e gli devo spiegare che deve fare cosi, ma non colà, che deve ascoltare i click, ecc. ma che cavolata è? Al contrario secondo mè un puro difetto di software e malprogettazione e quindi altrocgè che dovrebbe essere in garanzia, ma nulla, litagata e nienta da fare. Alla faccia dei 7 anni e 150.000 Km di garanzia, purà presa in giro!!! NON comperate questo tipo di cambio, andate su quello manuale.Mia moglie ha preso una Urban 1,0 AMT che arriverà vorrei sapere se il cambio robotizzato è affidabile e longevo.
Grazie a tutti quelli che interverranno.