• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buongiorno a tutti!

RSPINELLI

Neoiscritto
Registrato
12 Ottobre 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
MB
Kia
Sportage
Anno
2021
Buongiorno a tutti,
ho acquistato da una settimana una KIA Sportage 1.6 GDI 2WD Style del 2021, con 35 mila Km.
Poichè faccio circa 7/8 mila Km all'anno, non mi serve un'auto nuova, ma una affidabile, confortevole e bella.
Devo dire che la KIA Sportage mi è sempre piaciuta ed ora, dovendo cambiare la mia auto precedente, ho trovato un'offerta valida.
Purtroppo, avendola usata in questa settimana, mi sono accorto di due anomalie non avvertite (nè segnalate....) quando feci il test drive; in effetti lo feci in città (a Milano) dove non ero riuscito ad accelerare molto (max 50 km/h) per circa 5 minuti.
Ora andando un po' più veloce, quando arivo sui 70/80 km orari sento un rumore di fondo fastidioso: potrebbero essere gli pneumatici da 19 pollici? Questi non sono nuovi e potrebbero essere la causa? Avevo già intenzione di acquistare dei cerchi da 17", anche per montare gli pneumatici invernali: che voi sappiate, se comprassi dei cerchi non ufficiali KIA potrei avere problemi con la garanzia? Non penso, ma sapendo che le garanzie hanno diecimila cavilli che non ti consentono di usufruirne.....
Inoltre ho anche un problema con la radio: quando accendo l'auto il sistema di infotainment Gen5W funziona; ma poi, mettendo sulla radio, dopo circa 3/4 minuti non funziona più il tasto manuale "Radio" e nemmeno quello per cambiare le stazioni. Continuano a funzionare il navigatore e i "suoni all'aperto". Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se sì, è riuscito a risolverlo o ha dovuto sostituire tutto l'infotainment?
Grazie per l'attenzione

buona giornata a tutti

Riccardo
 
Benvenuto tra noi nel club Riccardo :driving: :ciao: se ti possono interessare ho da vendere quattro cerchi in lega e gomme invernali pari al nuovo per la Sportage già montare su cerchi pronte da montare calcola che i 17 per l'inverno sono favorevoli avendo la spalla più alta rispetto ai 19 .
 
...se comprassi dei cerchi non ufficiali KIA potrei avere problemi con la garanzia?...
...mettendo sulla radio, dopo circa 3/4 minuti non funziona più il tasto manuale "Radio" e nemmeno quello per cambiare le stazioni...
io preferirei usare solo componenti originali, a meno di avere la certezza matematica al 100% della perfetta compatibilità dei componenti non originali, cosa che però dubito che tu possa ottenere; quanto alla radio, prova a cambiare 'sorgente' usando il comando che suppongo tu abbia sul volante: se quello ti funziona sempre, potrebbe essere un falso contatto dei tasti fisici... ma poi, 3/4 minuti SEMPRE o è un problema casuale?

Benvenuto fra noi Riccardo !
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Indietro
Alto Basso