• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buongiorno a tutti

gomi59

Neoiscritto
Registrato
26 Giugno 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
TO
Kia
Picanto
Anno
2014
Buongiorno a tutti sono da poco possessore di una picanto 2014 benzina/gpl, con 97k km, ho già da subito problemi perchè a GPL ho fatto meno di 100 km e poi ha smesso di commutare, va solo a a benzina e si è accesa spia motore, mercoledì la porto in assistenza dal venditore.
E' la prima volta che ho un tre cilindri: è normale il rumore da trattorino quando si accelera ?
Avrò modo di condividere altro, a presto.

Michele
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
:welcome: :welcome:
non ho esperienza di tre cilindri, ma da come lo descrivi, quel rumore non mi sembra tanto normale...
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: mi dispiace per la tua Picanto per quello che posso dirti con la nostra Picanto Xl line e favolosa è un motore brillante essendo a tre cilindri molta rabbiosa.
 
Benvenuto.....
 
Benvenuto nel club anche da parte mia @gomi59.
I tricilindrici sono rumorosi per "natura" (hanno una rumorosità e una vibrazione maggiori di un 4 cilindri). Io mi preoccuperei dell'impianto GPL (in tanti lamentano problemi)
 
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, portata oggi in concessionaria : iniettori gpl da sostituire, me lo fanno in garanzia appena arrivano, d'altronde l'ho presa usata con 97k km, anche se sembra nuova ?
 
Niente da fare, il venditore (no KIA) mi ha comunicato che la garanzia convenzionale non riconosce la sostituzione degli iniettori GPL, considerati soggetti ad usura ...; classica fregatura per chi compra un usato non più in garanzia casa madre ...:mad:. Sono andato da un installatore ufficiale BRC per fare una diagnosi in mia presenza, ma sul mio modello - 2014 con impianto GPL progettato ed installato da casa madre - non c'è stato verso di trovare la presa diagnostica della centralina GPL, facendo la ricerca on line su BRC tramite numero di telaio non risulta nella banca dati di BRC :mad::mad:. Qualcuno sa dirmi dov'è questa presa diagnostica ? anche se temiamo che essendo montato in KIA e non in BRC, si possa programmare solo tramite la normale OBD ed a questo punto il gasista BRC è tagliato fuori .... perchè bisogna andare direttamente in KIA.
Se sbaglio a postare ditemi come fare, ho visto che sui problemi GPL della picanto ci sono molte discussioni, ma non sulla presa diagnostica.

Grazie a tutti.

Michele
 
Problema risolto con la sostituzione degli iniettori in garanzia, non ci speravo più
 
Indietro
Alto Basso