• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Bracciolo accessoriato [After market]

Angelo Chianese

Utente attivo
Punteggio reazioni
56
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Salve utenti del Forum,

quest'oggi voglio mostrarvi un braccio per la nostra amata Kia Stonic, è un bracciolo universale, ma naturalmente se si ha la giusta passione e pazienza come me adattarlo sarà semplice. Questo bracciolo ci permette di avere, oltre la comodità e la sua eleganza, due porte USB di ricarica Anteriori e quattro Porte USB di ricarica posteriore.

Naturalmente il processo di montaggio, è semplice se lo si monta "così com'è", ma avanzato se si decide di adattarlo. Adattarlo per essere chiari si intende, effettuare tagli per la sagomatura, cambiare la posizione dei fori di default e riadattare l'apposito appoggio.

Qui sotto vi lascio due link utili, il primo rigurda il nostro articolo nonché protagonista, mentre il secondo vi porta alle clip di fissaggio che vi consiglio di usare, nel video alla fine avete un preview di quali sono.
  1. Clip di fissaggio | Amazon
  2. Bracciolo compatibile con Kia Stonic | AliExpress
Passando ai fatti, vi lascio come sempre le foto illustrative del bracciolo montato, e alla fine un video che vi mostra un po' la panoramica (Scusate per il video non perfetto ma dovevo andare a cena).

Immagini:
20200122_191128.jpg
20200122_191132.jpg
20200122_191145.jpg
20200122_191148.jpg
20200122_191157.jpg
20200122_191203.jpg

Al seguente link trovate il video, precedentemente indicato: Video generale | Google Drive
Spero che il tutto vi sia utile, per eventuali chiarimenti rimango a disposizione.

As an Amazon Associate we earn from qualifying purchases.
Complimenti gran bel lavoro.
Scusami l'OT ma vedo che sei della mia stessa Provincia. Posso chiederti se hai fatto 1° tagliando dall'Auto Zatti e quanto ti hanno preso ? Perchè ora l'app MyKia mi da un costo di 268 euro mentre fino a poche settimane fà era di 160-190 euro (non ricordo di preciso ma certamente sotto i 200).

Complimenti gran bel lavoro.
Scusami l'OT ma vedo che sei della mia stessa Provincia. Posso chiederti se hai fatto 1° tagliando dall'Auto Zatti e quanto ti hanno preso ? Perchè ora l'app MyKia mi da un costo di 268 euro mentre fino a poche settimane fà era di 160-190 euro (non ricordo di preciso ma certamente sotto i 200).
Il tagliando io l'ho fatto all'Auto Zatti di Reggio Emilia, dove ho comprato anche l'auto, ho pagato €292,03. Il preventivo era calcolato 452 perché dovevano calibrare anche le valvole GPL, ma al test erano risultate calibrate quindi non c'è stato bisogno.

Non vado a quella di Parma perché, quando portavamo la Kia di mio padre abbiamo avuto dei riscontri non sempre positivi.

Una domanda c'è da acquistare anche questo? Sto pensando di prenderlo.

Allegati

• Screenshot_20200123_103108_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200123_103108_com.android.chrome.jpg
    45,3 KB · Visite: 281
a me piacerebbe sostituire il bracciolo della mia Ceed con un qualcosa di 1) scorrevole o comunque che venga un po' più "avanti" 2) un po' più alto 3) se ci sono USB posteriori ben venga... ho visto che su Aliexpress ci sono anche per la mia auto, però ho un po' paura x la differenza di colore che ci potrebbe essere ?

Una domanda c'è da acquistare anche questo? Sto pensando di prenderlo.
Se scegli uno dei modelli, A-B-C il supporto è incluso, vengono inviati in due pacchi differenti. Il C è im modello che ho io, che diciamo è anche più accessoriato è visivamente carino.
Post automatically merged:

a me piacerebbe sostituire il bracciolo della mia Ceed con un qualcosa di 1) scorrevole o comunque che venga un po' più "avanti" 2) un po' più alto 3) se ci sono USB posteriori ben venga... ho visto che su Aliexpress ci sono anche per la mia auto, però ho un po' paura x la differenza di colore che ci potrebbe essere ?
Ciao, il bracciolo scorre bene, puo scorrere sia tutto il blocco, o solo la parte sopra rivestita in pelle a seconda di come vuoi trovarti comodo. La differenza di coloro è veramente piccola quasi nulla, io credevo che la versione Nera con cuciture Rosse mi avrebbe portato ad avere un rosso di quelli accessi come il rosso ferrari, invece il colore è molto tenue e lineare al colore dei dettagli della kia. Sul colore, direi che puoi star tranquillo, per il fattore scorrimento in due parti rende il tutto comodo.

Ultima modifica:
E complicato ... istallazione?

E complicato ... istallazione?
Se decidi di effettuare l'installazione standard basta inserire il supporto sopra quello originale, naturalmente questo sarà parecchio visibile. Se decidi di installarlo come ho fatto io, dovrai fare dei tagli sul supporto per adattarlo, un po' come ritagliare un oggetto per farlo entrare in un buco, dopo dovrai creare nuovi fori e fermarlo con le clip da dentro.

Fra circa 20 minuti, faccio qualche foto delle clip interne inserite per mostrarvi come e dove inserirle, nella foto si potrà notare anche la nuova sagomatura.

Grazie molto gentile

Indietro
Alto Basso