Rudy89
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Ciao a tutti,
Ho una Kia Rio GPL, 3 anni a fine dicembre. Tagliando eseguito a settembre, dove mi è stato detto che era tutto ok, batteria inclusa.
Da qualche giorno mi sono accorto che lo start&stop non funziona. Mai avuto problemi, anzi spesso lo disattivavo talmente era puntuale.
Ieri scendo in garage, attacco l'iPhone alla Kia (di solito lo faccio sempre dopo, quando ho acceso la macchina e sono uscito dal garage) e bum, la macchina non si accende più, si spegne tutto. Batteria scarica penso subito.
La cosa che mi lascia perplesso è che mi era stato detto fosse ok al tagliando, mi viene in mente poi il discorso dello s&s e dico: bon è quello mi dico.
Attendo diversi minuti e ovviamente nulla cambia. Non so perché mi è poi venuta l'idea di aprire il portellone del motore.
Non appena ho tirato la levetta, proprio nello stesso istante, è magicamente ripartito tutto. Ho sentito proprio come quando si alza l'interruttore del quadro generale, dopo che è saltata la corrente.
La macchina si è quindi avviata normalmente e non ho avuto problemi nemmeno dopo.
Lo s&s non funziona ancora. La spia della batteria sul quadro non si è mai accesa, ieri o nei giorni precedenti.
Secondo voi che è? Lo reputo un fatto "strano" da profano che non se ne intende, magari è una cavolata ??
Grazie!
Ho una Kia Rio GPL, 3 anni a fine dicembre. Tagliando eseguito a settembre, dove mi è stato detto che era tutto ok, batteria inclusa.
Da qualche giorno mi sono accorto che lo start&stop non funziona. Mai avuto problemi, anzi spesso lo disattivavo talmente era puntuale.
Ieri scendo in garage, attacco l'iPhone alla Kia (di solito lo faccio sempre dopo, quando ho acceso la macchina e sono uscito dal garage) e bum, la macchina non si accende più, si spegne tutto. Batteria scarica penso subito.
La cosa che mi lascia perplesso è che mi era stato detto fosse ok al tagliando, mi viene in mente poi il discorso dello s&s e dico: bon è quello mi dico.
Attendo diversi minuti e ovviamente nulla cambia. Non so perché mi è poi venuta l'idea di aprire il portellone del motore.
Non appena ho tirato la levetta, proprio nello stesso istante, è magicamente ripartito tutto. Ho sentito proprio come quando si alza l'interruttore del quadro generale, dopo che è saltata la corrente.
La macchina si è quindi avviata normalmente e non ho avuto problemi nemmeno dopo.
Lo s&s non funziona ancora. La spia della batteria sul quadro non si è mai accesa, ieri o nei giorni precedenti.
Secondo voi che è? Lo reputo un fatto "strano" da profano che non se ne intende, magari è una cavolata ??

Grazie!