• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Batteria scarica

Luigi73

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2017
Ciao a tutti ho acquistato una sportage 1700 diesel anno 2017.batteria scarica, sostituita con varta 74ah 680A crea problemi con la garanzia 7 anni Kia?

Ciao a tutti ho acquistato una sportage 1700 diesel anno 2017.batteria scarica, sostituita con varta 74ah 680A crea problemi con la garanzia 7 anni Kia?
Mai sentito che cambiare la batteria porta a perdere la garanzia.
Poi... tutto è possibile... :nonso:

L'unico problema che potrei ipotizzare sarebbe l'eventuale inadeguatezza tecnologica della batteria a sopportare i cicli di 'start & stop' qualora la tua auto ne fosse provvista.
Ma parlo in astratto, poichè non conosco le caratteristiche tecniche della tua batteria

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Direi proprio di no, basta che rispetti le caratteristiche richieste dalla tua auto, più che altro per il buon funzionamento...quando pure io ne avrò bisogno, andrò dal mio meccanico (penso!), non in Kia.
Benvenuto!!! :D
:welcome::welcome:

Benvenuto nel Kia Club!
La batteria è considerata materiale di consumo, al pari, ad esempio, degli pneumatici. Non dirmi che, quando ti si sono usurate le gomme (di questa od altre vetture) e le hai dovute sostituire, hai avuto problemi con la garanzia... ;)

Grazie a tutti per le risposte.
La mia domanda è dovuta alle caratteristiche della batteria che purtroppo non sono uguali alla batteria originale visto che una 68AH 480A non sono riuscito a trovarla ed ho montato una varta 74AH 680A tutto quì

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

:welcome: :welcome:
non dovresti avere alcun problema, oltretutto la capacità della batteria e di poco più grande di quella originale (74-68=6 A/h) non credo che l'alternatore fatichi a tirare fuori 600 mA in più. le batterie al piombo, durante la ricarica, assorbono il 10% della loro capacità, quindi la batteria originale richiedeva 6,8 A all'alternatore, mentre la nuova ne richiede 7,4 A...

Benvenuto nel club @Luigi73 e complimenti per la scelta del tuo SUV

Indietro
Alto Basso