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Possibile che sale anche a 30 se fai una ripartenza nel traffico?Sembrerebbe il consumo istantaneo. In litri per 100 chilometri.
- Ad integrazione di quanto ha detto @Alberto53 segnalo che, probabilmente, sei tu a scegliere se preferisci che l'indicazione del consumo istantaneo sia espressa in litri per 100km piuttosto che in km/litro (se ho questa possibilità io sulla mia vecchia Ceed suppongo che al 100% l'abbia anche tu sulla tua nuova auto)Possibile che sale anche a 30 se fai una ripartenza nel traffico?
Quindi quando indica 30 significa che fa 30km al litro. Mentre a 130km/h stava a 10 significa 10km/L se ho ben capitoÉ cosí, é tutto esatto. Mettiamo che abbiamo una motorizzazzione di 1.600cc mica ogni cilindro é riempito tutto e solo di carburante. Vi entra una miscela di aria e carburante e questo solo Nella fase di aspirazione della miscela. Se alzi il piede dal gas ottieni proprio quello che indica la barra ovvero il minor consumo di carburante in quell' istante, una Volta che il motore ha esaurito la miscela devi dare nuovo gas... Col mio precedente bmw 420d era adirittura piú preciso e arrivava a indicare 46 km/ lt
Scusa ma nella barra blu c'è chiaramente scritta l'unità si misura (Km/l o Litri/100km a seconda di cosa si è impostato nelle impostazioni). Non vedo come possa riferirsi alla percentuale di efficienza del termico.A mio parere la barra blu indica l'efficienza del termico, non i km con un litro.
30 vuol dire 30% che è l'efficienza di un termico/benzina, forse i motori di F1 superano quella soglia....