• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Avviso batteria 12v

kiki77

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
SO
Kia
Sportage
Anno
2023
Screenshot_20240611-072232_Kia Connect.jpg

Post automatically merged:

Ciao a tutti,qualcuno che ha lo stesso problema?start and stop quasi mai funziona,kia Connect trovo questo...

Kiki, non ci dici nulla di te, del tuo stile di guida, delle strade che fai, dei km che hai e che ha la batteria... è maledettamente difficile fare una diagnosi alla cieca!
Comunque dici che S&S quasi mai funziona, che per me significa che qualche volta va, e quindi non è 'guasto': il manuale elenca più di una dozzina di casi in cui S&S non si attiva, iniziando dalla batteria non sufficientemente carica e finendo con una rigenerazione in corso. Cerca di capire se rientri in uno di tali casi
Per quanto riguarda la batteria, ogni officina ha gli strumenti per fare una diagnosi 'professionale' dello stato della stessa

PS: Vedo che è il tuo primo messaggio: benvenuto fra noi

Vedi l'allegato 35325
Post automatically merged:

Ciao a tutti,qualcuno che ha lo stesso problema?start and stop quasi mai funziona,kia Connect trovo questo...
Anche io ho perennemente questo avviso su kia connect per farlo scomparire devo fare qualche centinaio di KM pensa te

Esattamente, io ne faccio 40 tutti i giorni per andare al lavoro,ma non si schioda..ne ho fatti 500 si è caricata batteria,e' entrato in funzione start and stop 3,4 volte poi scesa nuovamente di carica e più risalita..
Lunedì andrò in assistenza vedremo che diranno.

Stessa cosa accaduta anche a me sia con l'attuale Sportage sia con la precedente Xceed. Con quest'ultima mi sostituirono la batteria in garanzia poiché acquistata nuova, con la Sportage non me l'hanno passata poiché presa usata....
In entrambi i casi hanno addebitato il calo prestazionale al fatto che l'auto è stata ferma per alcuni mesi sul piazzale senza aver scollegato i cavi e ciò ha ridotto lo spunto della batteria in maniera irreversibile.
Non comporta problemi per l'accensione ma solo per l'attivazione dello S&S cosicché gli ho detto a posto così, faccio senza S&S!!!!

Anche a me è capitato sullo sportdege.
Portata una volta in concessionaria che han voluto caricare loro la batteria.
Dopo due settimane era uguale e alla fine mi han cambiato la batteria in garanzia.

Anche a me è capitato sullo sportdege.
Portata una volta in concessionaria che han voluto caricare loro la batteria.
Dopo due settimane era uguale e alla fine mi han cambiato la batteria in garanzia.
ed hai risolto?

Portata oggi in concessionaria, sostituita batteria in garanzia sembra che funzioni tutto staremo a vedere..

Portata oggi in concessionaria, sostituita batteria in garanzia sembra che funzioni tutto staremo a vedere..
Esattamente come è successo a me, anche quando la ricaricavo macinando kilometri e lo S&S funzionava per poco tempo, batteria sostituita e ora è tutto ok

Buongiorno,

Questa mattina mi è comparso questo messaggio. MI sapete dire qualcosa?non potevo utilizzare la chiave per chiudere l'auto...l'ho riaccesa per un minuto e poi spenta. Non mi ha più ridato nessuna info.

Allegati

• Foto Monitor.jpeg
    Foto Monitor.jpeg
    193,9 KB · Visite: 145
Che modello di Sportage hai?